Nintendo ha annunciato oggi Nintendo Switch 2, il successore di Nintendo Switch, previsto per il lancio nel 2025. L’annuncio è stato accompagnato da un trailer di anteprima, disponibile sul canale YouTube di Nintendo Italia e sul sito ufficiale di Nintendo Switch 2.
La nuova console consente di giocare sia ai titoli esclusivi per Nintendo Switch 2 che ai giochi per Nintendo Switch, disponibili in versione su scheda o scaricabile. Tuttavia, alcuni giochi per Nintendo Switch potrebbero non essere compatibili o supportati pienamente. Maggiori dettagli a riguardo verranno pubblicati sul sito ufficiale di Nintendo.
Ulteriori informazioni sulla console saranno rivelate durante il Nintendo Direct: Nintendo Switch 2, in programma per mercoledì 2 aprile 2025. Inoltre, Nintendo organizzerà una serie di eventi dedicati, denominati Nintendo Switch 2 Experience, che permetteranno ai giocatori di provare la console di persona in diverse città del mondo, tra cui Milano.
Date e città degli eventi Nintendo Switch 2 Experience:
Europa:
- Parigi: 4-6 aprile
- Londra: 11-13 aprile
- Milano: 25-27 aprile
- Berlino: 25-27 aprile
- Madrid: 9-11 maggio
- Amsterdam: 9-11 maggio
America del Nord:
- New York: 4-6 aprile
- Los Angeles: 11-13 aprile
- Dallas: 25-27 aprile
- Toronto: 25-27 aprile
Oceania:
- Melbourne: 10-11 maggio
Asia:
- Tokyo (Makuhari): 26-27 aprile
- Seul: 31 maggio – 1º giugno
- Hong Kong: Da definire
- Taipei: Da definire
Per partecipare agli eventi Nintendo Switch 2 Experience, sarà necessario un account Nintendo. Le registrazioni per richiedere i biglietti saranno presto disponibili, con maggiori dettagli consultabili sul sito ufficiale dedicato.
La console Nintendo Switch 2 debutterà nel 2025, promettendo un’esperienza di gioco rinnovata e una serie di eventi esclusivi per avvicinare i fan di tutto il mondo.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer