Come riportato da IGN, la vecchia sede di Nintendo in Kyoto è ora un Hotel molto lussuoso, naturalmente l’azienda non si è trasferita di recente, parlo della prima sede risalente al lontano 1959, quando Nintendo produceva carte da gioco, e per coloro che non lo sanno non è un pesce d’Aprile.
Nintendo inizia la sua lunga carriera nel 1889, anno in cui Fusajiro Yamauchi fondò l’azienda per la produzione per l’appunto di carte da gioco. L’ex quartiere generale ora ospita coloro che sono disposti a spendere quasi 900 dollari a notte, un albergo ben lontano dalle tasche di molti, il quale preserva in parte quello che era l’edificio originale dell’epoca, con tanto di insegna, riferimenti a Nintendo e naturalmente alle carte.
Resta la targhetta originale Marufuku sulla parte anteriore dell’edificio con i caratteri in Kanji e la scritta Nintendo Yamauchi con l’elenco delle carte e carte vincenti che l’azienda realizzava all’epoca, con il testo che si legge da destra a sinistra. L’edificio è diviso in quattro parti, denominate per i semi di un mazzo di carte. Picche è il luogo in cui si trovavano originariamente le funzioni d’ufficio di Nintendo; Cuori è l’ex residenza della famiglia Yamauchi, che gestiva l’attività; Fiori è il luogo in cui si trovava il magazzino; e Quadri è un’ala nuovissima che è stata aggiunta con il restauro, progettata dall’architetto di fama mondiale Tadao Ando.
Gran parte dell’esterno resta dunque fedele all’originale ma con dei ritocchi inevitabili. Non è tutto, al suo interno troverete anche esposte alcune creazioni di Nintendo.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer