Neva, sviluppato da Nomada Studio e pubblicato da Devolver Digital, verrà lanciato il 15 ottobre anche per PlayStation 4 e Mac, oltre alle versioni già annunciate per PlayStation 5, Xbox Series, Nintendo Switch e PC (Steam).
In Neva, il giocatore vivrà una commovente avventura che segue la giovane protagonista Alba e il suo legame indissolubile con un magnifico lupo. Il mondo intorno a loro è in decadenza, corrotto da forze oscure, e insieme dovranno superare sfide sempre più pericolose.
Dopo un incontro traumatico con queste forze maligne, Alba si ritrova legata a un cucciolo di lupo curioso e dispettoso. Il gioco si sviluppa attorno alla loro crescita e maturazione reciproca, sia fisica che emotiva, mentre attraversano questo mondo maledetto e in rovina. Il legame tra Alba e il lupo si evolve nel corso dell’avventura, rafforzandosi man mano che affrontano nemici mostruosi e situazioni complesse.
Neva fonde elementi di platforming, puzzle e combattimento, caratterizzati da un’interfaccia minimalista, una delicata direzione artistica, animazioni tradizionali di alta qualità e una colonna sonora inquietante. Lo stile visivo e l’approccio emozionale ricordano il precedente successo di Nomada Studio, GRIS, offrendo un’esperienza narrativa e artistica coinvolgente.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer