I dati diffusi da Apptopia rivelano che meno dell’1% degli abbonati al servizio di streaming on demand sfruttano quotidianamente l’elenco dei videogame messi a disposizione dalla compagnia.
Secondo i dati raccolti da Apptopia, a settembre 2023, i giochi di Netflix sono stati scaricati 70,5 milioni di volte a livello globale. Secondo Apptopia, una media stimata di 2,2 milioni di utenti ha giocato a uno o piΓΉ giochi di Netflix al giorno, anche se Netflix aggiunge nuovi titoli quasi ogni mese. Questi numeri implicano che meno dell’1% dei 247,15 milioni di abbonati di Netflix gioca ad almeno un videogame su base giornaliera, anche se la libreria di giochi ha triplicato la sua offerta nell’ultimo anno.
Nonostante i modesti risultati, Netflix punta sempre piΓΉ convintamente sul gaming, e secondo un report del Wall Street Journal sta lavorando alle trasposizione videoludiche di serie celebri come Wednesday, Squid Game, Black Mirror e altre ancora. La compagnia starebbe collaborando con Ubisoft ed ha giΓ assunto numerosi volti noti dell’industria videoludica, tra cui l’ex EA Mike Verdu e l’ex 343 Industries Joseph Staten.
Mentre i dati attuali potrebbero indicare una partecipazione limitata al gaming su Netflix, l’azienda sembra pronta a investire in un futuro piΓΉ promettente. Con l’approccio “strisciare, camminare, correre”, Netflix sembra determinata a creare un solido pilastro nell’industria dell’intrattenimento a lungo termine attraverso il mondo dei videogiochi. Resta da vedere come questa scommessa si tradurrΓ in termini di coinvolgimento degli utenti e successo commerciale.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN eΒ Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer