Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Netflix: Meno dell’1% degli abbonati usa il servizio Gaming dell’azienda

I dati diffusi da Apptopia rivelano che meno dell’1% degli abbonati al servizio di streaming on demand sfruttano quotidianamente l’elenco dei videogame messi a disposizione dalla compagnia.

Secondo i dati raccolti da Apptopia, a settembre 2023, i giochi di Netflix sono stati scaricati 70,5 milioni di volte a livello globale. Secondo Apptopia, una media stimata di 2,2 milioni di utenti ha giocato a uno o piΓΉ giochi di Netflix al giorno, anche se Netflix aggiunge nuovi titoli quasi ogni mese. Questi numeri implicano che meno dell’1% dei 247,15 milioni di abbonati di Netflix gioca ad almeno un videogame su base giornaliera, anche se la libreria di giochi ha triplicato la sua offerta nell’ultimo anno.

Nonostante i modesti risultati, Netflix punta sempre piΓΉ convintamente sul gaming, e secondo un report del Wall Street Journal sta lavorando alle trasposizione videoludiche di serie celebri come Wednesday, Squid Game, Black Mirror e altre ancora. La compagnia starebbe collaborando con Ubisoft ed ha giΓ  assunto numerosi volti noti dell’industria videoludica, tra cui l’ex EA Mike Verdu e l’ex 343 Industries Joseph Staten.

Mentre i dati attuali potrebbero indicare una partecipazione limitata al gaming su Netflix, l’azienda sembra pronta a investire in un futuro piΓΉ promettente. Con l’approccio “strisciare, camminare, correre”, Netflix sembra determinata a creare un solido pilastro nell’industria dell’intrattenimento a lungo termine attraverso il mondo dei videogiochi. Resta da vedere come questa scommessa si tradurrΓ  in termini di coinvolgimento degli utenti e successo commerciale.

Condividilo