Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Neon Inferno annunciato per PC

Zenovia, lo sviluppatore di Steel Assault, ha annunciato un nuovo gioco che promette di catturare l’immaginazione degli appassionati di retro gaming: Neon Inferno. Questo intrigante titolo, una fusione tra il classico run-and-gun 2D e il gallery-shooter, è ambientato in una New York City del 2055 e sarà disponibile su PC tramite Steam nel 2025.

Trent’anni nel futuro, New York City è un campo di battaglia senza confini definiti. Le cinque aree della città sono sotto il controllo di sindacati criminali che si scontrano tra loro e con un dipartimento di polizia corrotto in una lotta per il dominio. In questo caos distopico, un giovane clan criminale cerca di ritagliarsi uno spazio, bramando il potere come tutti gli altri. Tu sei la loro arma più letale.

Le tue missioni ti porteranno attraverso ogni angolo di questa metropoli futuristica: dai quartieri poveri e devastati del Bronx, dove la guerra tra bande e polizia riduce interi quartieri in macerie, ai giardini neonati di Manhattan, dove l’alta società e i legislatori trascorrono il tempo godendo dei frutti della cultura alta, per ora protetti dal caos e dal dolore del mondo esterno.

Caratteristiche Principali

  • Spara da Vicino, Mira da Lontano: Un’incredibile combinazione di side-scroller e gallery-shooter, con azione sia in primo piano che sullo sfondo, simile a giocare a Contra e Wild Guns allo stesso tempo.
  • Stile 32-bit Splendido: Un paesaggio urbano fantascientifico reso in pixel art mozzafiato e accompagnato da una colonna sonora evocativa.
  • Gioco Cooperativo per Due Giocatori: Con il pericolo in agguato dietro ogni angolo, non sarebbe meglio avere un amico al tuo fianco?
  • Sfida Arcade Soddisfacente: Goditi una partita in modalità più semplice o metti alla prova le tue abilità e resilienza con la modalità Arcade a “one-credit-clear”!

Neon Inferno sembra promettere un’esperienza di gioco avvincente e visivamente affascinante, con una combinazione di azione intensa e grafica nostalgica.

Condividilo