Correva l’anno 2003 quando Neighbours debuttò su PC e qualche anno più tardi su PS2, Xbox e Game Cube, oggi a distanza di ben 17 anni torna con Back From Hell, disponibile su PC e Console al prezzo di soli 14,99€.
Il titolo altro non è che l’opera originale ma con una resa grafica migliorata ed un frame rate più stabile, una perla per chi è cresciuto con la serie ed una divertente novità per chi non ha mai avuto modo di giocarlo, ma bando alle ciance e vediamo insieme cosa il titolo ha da offrire.
Il gioco si suddivide in 25 episodi, ambientati in luoghi differenti, da una nave da crociera alla casa del vicino Rottweiler. Vestite i panni di Woody, il quale un giorno viene chiamato da una troupe televisiva per essere ripreso mentre fa degli scherzi al vicino.
Avrete dunque intuito lo scopo ultimo del gioco, quello di utilizzare gli oggetti ed elementi presenti nello scenario, per provocare degli scherzi al vicino approfittatore. Non conta l’ordine con il quale vengono eseguiti, l’importante è assicurarsi di agire con il giusto tempismo e di portare il vicino nel luogo dello scherzo, attirandolo come meglio potete.
Per attuare gli scherzi dovrete cercare specifici oggetti nel livello, posizionarli e combinarli a dovere, avrete diversi slot a disposizione, una volta costruito bene il tutto non dovrete far altro che godervi lo spettacolo. Per superare il livello viene richiesto il riempimento della barra dell’ira del vicino, la quale si carica gradualmente scherzo dopo scherzo, pertanto dovrete essere veloci nell’attuarli in successione.
Ogni Stagione è composta da vari episodi nei quali dovete compiere un certo numero di scherzi per passare alla successiva, ed è inutile dirvi che la ripetitività è di casa, vi ritroverete spesso a compiere gli stessi scherzi, seppur in modo e luoghi differenti. Neighbours offre la possibilità di resettare i progressi per ricominciare il gioco dal principio, qualora lo abbiate completato una volta e vogliate rigiocarlo.
Neighbours Back From Hell è un gioco che purtroppo sa di vecchio, non solo in meccaniche ma anche in comparto grafico, nonostante le notevoli migliorie apportate rispetto il titolo originale. Avrei indubbiamente preferito un remake piuttosto che una remastered.
Un simpatico passatempo venduto ad un prezzo onesto aggiungerei, che vi porterà via diverse ore di tempo, strappandovi delle risate e nulla più, un gioco che si lascia giocare in attesa di grandi uscite ma che è ben lontano dall’essere definito un capolavoro.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer