Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: News

MultiVersus sta tornando con grandi cambiamenti all’economia del gioco

Il tanto atteso ritorno di MultiVersus, il picchiaduro in stile Smash Bros sviluppato da Player First Games e Warner Bros., è finalmente alle porte. Dopo il debutto in accesso anticipato su PlayStation, Xbox e PC nel luglio 2022, il gioco tornerà disponibile sulle stesse piattaforme il prossimo 28 maggio, con il lancio della versione 1.0 che introduce interessanti novità.

Uno dei cambiamenti più significativi riguarda l’economia di gioco. Player First Games ha deciso di rimuovere l’oro come valuta principale, sostituendolo con quattro nuove valute: Perk, Fighter, Prestige e Gleamium. Questa mossa mira a diversificare l’esperienza di gioco e offrire nuove opportunità di progressione per i giocatori.

Le valute Perk e Fighter possono essere guadagnate semplicemente giocando. La valuta Perk consente di sbloccare abilità speciali, mentre la valuta Fighter è necessaria per aggiungere nuovi personaggi al proprio roster. D’altro canto, le valute Prestige e Gleamium saranno ottenibili tramite microtransazioni e potranno essere utilizzate per acquistare oggetti cosmetici, emote e Pass battaglia.

Il sistema dei Pass battaglia rimane centrale nell’economia di MultiVersus, con due versioni disponibili: una gratuita e una premium a pagamento. Ogni stagione avrà una durata di due mesi e la Stagione 1 partirà proprio il 28 maggio. In un gesto di gratitudine verso i giocatori dell’Open Beta, il Pass premium della prima stagione sarà gratuito per tutti loro. Player First Games ha inoltre migliorato le ricompense per ogni tier del Pass battaglia e ha introdotto il Gleamium come valuta ottenibile attraverso il gameplay, permettendo ai giocatori più attivi di sbloccare i successivi Pass premium senza costi aggiuntivi, simile a quanto avviene in Fortnite.

Un’altra entusiasmante novità riguarda l’aggiunta di un nuovo personaggio al roster di MultiVersus. Jason Voorhees, il celebre antagonista della saga horror Venerdì 13, sarà il 25° personaggio giocabile. Jason sarà inizialmente disponibile solo per i possessori del Pass premium fino al termine della stagione. Successivamente, anche gli altri giocatori potranno sbloccarlo utilizzando la valuta Fighter. Questa strategia di rilascio sarà adottata anche per tutti i personaggi futuri, garantendo un’esclusività temporanea ai possessori del Pass premium.

Condividilo