La Stagione 1 di MultiVersus è arrivata con tante novità, fix, modifiche e migliorie. A seguire vi riporto il changelog ufficiale.
Generale
- Morty arriverà il 23/08! Sarà il nostro primo personaggio armato di Plumbus!
Nuova rotazione gratuita dei personaggi (8/15 – 8/30)
- Arya
- Batman
- LeBron
- Steven
Metasistemi
- I personaggi a rotazione libera ora hanno un’icona nella selezione del personaggio per identificarli
- Le ricompense delle partite di Battle Pass XP sono aumentate a 10 per le vittorie e 5 per le sconfitte, da 5 per le vittorie e 3 per le sconfitte.
- Missioni Battle Pass basate su classi disabilitate diverse dai carri armati
- Nota dello sviluppatore: poiché i giocatori potrebbero non avere accesso a combattenti di classi specifiche diverse da Tank (grazie a Wonder Woman), abbiamo ritenuto che fare affidamento sui reroll non fosse un metodo sufficientemente affidabile per aggirare quelle missioni.
- Ridotti i requisiti per un certo numero di missioni stagionali:
- Risuona un giocatore dalla cima della mappa 50 volte (in precedenza 75)
- Risuona un giocatore dal lato della mappa 50 volte (in precedenza 75)
- Risuona un giocatore dal fondo della mappa 50 volte (in precedenza 75)
- Ottieni 50 assist (in precedenza 125)
Vantaggi generali
- Clear The Air – Maggiore consistenza dell’effetto vantaggio.
- Siamo consapevoli delle incongruenze nell’interazione di questo vantaggio con i fumetti di Velma e il Batarang di Batman. Affronteremo queste interazioni in una patch futura.
- Fai piovere, cane! – La velocità del proiettile ora viene applicata correttamente agli oggetti lanciati.
- Bersaglio dipinto – Risolto un problema per cui i proiettili non applicavano danni bonus
- Retaliation Ready – Ridotta salute grigia non impilata da 3 HP per 3 secondi a 1 HP per 3 secondi
- Salute grigia accumulata ridotta da 4 HP per 3 secondi a 2 HP per 3 secondi
- School Me Once… – Maggiore coerenza sullo spawn del blocco proiettile. Notevole: essere colpito da Jerry ora genererà un buff di blocco proiettile
- Scivoloso quando finta – Risolto un problema per cui la distanza di schivata non veniva aumentata in caso di annullamento del colpo
- Effetto palla di neve – Risolto un problema per cui i proiettili non applicavano danni bonus
- Elettricità statica – Maggiore coerenza nell’applicazione del danno elettrico del proiettile. Notevole: gli oggetti lanciati ora applicheranno l’elettricità
Sistemi di gioco:
- Ice Debuff – Velocità di movimento lenta a 1 stack ridotta dal 20% al 15%
- Slow ora scala linearmente con ogni stack di Ice Debuff
- Rimosso un bug per cui i combattenti colpiti da Ice Debuff subivano un ulteriore knockback
- Recupero abilità: risolto un bug per cui i tempi di recupero non si attivavano correttamente se usati vicino a un alleato Jake
Modalità di gioco:
- FFA – Risolto un bug per cui il testo pop-up mostrava il valore in punti errato.
Interfaccia utente:
- Pacchetto annunciatore: ora puoi visualizzare in anteprima il pacchetto annunciatore di un personaggio prima di decidere di sbloccarlo.
Esercitazioni:
- Varie correzioni di bug
- Risolto il problema con i tutorial che causavano la disattivazione dei pericoli di livello in altre modalità di gioco.
- L’esercitazione del picco verso il basso è stata corretta in modo che richieda un picco effettivo anziché un attacco aereo.
- Il passaggio Reindog tether del tutorial introduttivo non conta più se tiri dentro il tuo alleato dopo che si è esaurito.
- Risolto il problema per cui Shaggy cadeva dalla mappa durante la demo del tutorial di combattimento aereo.
- Aggiunto un muro al secondo passaggio del tutorial KBI.
Glossario e termini:
- Nuovi Termini
- Aggiunta la fatica del muro al glossario.
- Aggiunti i termini Blocca, Pericolo e Cancella al glossario e aggiornati gli elenchi di mosse di conseguenza.
Personaggi
Leggenda:
- = Buff
- = Nerf
~ = Cambia
Nota: i callout degli attacchi fanno riferimento ai controlli predefiniti.
Arya
L’obiettivo di queste modifiche era rendere le combo di Arya più coerenti e di successo a livelli di abilità inferiori.
- Speciale Air/Ground Up – Colpire un caccia ora lo lancerà più accuratamente ad angolo per consentire il follow-up di Arya
- Air Up Attack – Il primo colpo ora sarà combinato in modo più accurato nel secondo colpo.
- Attacco aereo neutrale – Ora ha una ramificazione precedente al colpo.
- Attacco laterale a terra – Arya manterrà la velocità al primo colpo di attacco laterale.
- Attacco a terra – Ora ha una ramificazione della schivata leggermente precedente
~ Speciale aria/terra neutrale – Risolto un bug per cui Arya non copiava le hitbox delle capsule sui suoi normali attacchi neutrali quando rubava la faccia di un combattente.
Imposta la scatola del dolore di Arya in modo che corrisponda a quella della sua vittima mentre è travestita da loro.
Risolto un bug per cui l’interfaccia utente superiore di Arya veniva sfalsata in modo errato quando rubava una faccia.
Risolto un bug per il quale la hitbox dell’attacco di travestimento di Arya poteva essere disconnessa.
Risolto un bug per il quale le hitbox originali di Arya sarebbero state utilizzabili durante gli attacchi di travestimento.
Risolto un bug per cui le hitbox del travestimento di Arya rimanevano attive durante i suoi normali attacchi.
Batman
~ Speciale lato aria/terra – Risolto un bug per cui Batman superava la sua destinazione di presa se il combattente su cui stava lottando schivava.
Aumentata la distanza di sorpasso quando si è alle prese con un alleato.
Risolto il problema con il rampino di Batman che falliva a brevi distanze con una latenza elevata
- Ground Side Attack – Il primo colpo ha aggiunto 3 frame di recupero dell’odore.
- Attacco Neutrale Aereo/Terra (in arrivo nella patch 2): la raccolta di Batarang ora restituirà 9,45 secondi del suo tempo di recupero da 11,55 secondi. Questa modifica aiuta a creare una finestra da quando il batarang viene utilizzato per la reazione dell’avversario. Con vantaggi come Coffeezilla che riducono ulteriormente il tempo di recupero, abbiamo ritenuto che questa modifica fosse necessaria per creare un controgioco contro il batarang.
Bugs Bunny
Bugs Bunny è un po’ troppo sicuro in tutto ciò che fa. Gli abbiamo fornito alcune finestre di punizione aggiuntive per aiutarlo a risolvere questo problema.
~ Air Up Special – Risolto un exploit per cui i bug potevano generare due razzi.
~ Air Side Special – Risolto un exploit per cui i bug potevano generare due razzi.
- Speciale aria/terra neutrale – Risolto un exploit per cui i bug potevano generare più casseforti senza attivare il suo tempo di recupero.
- HP sicuri ridotti da 16 a 14.
~ Speciale Air Down – I tunnel precedenti dei bug ora scompariranno quando si creano nuovi tunnel. - Attacco aereo
Aggiunti 4 frame di recupero dell’odore. - Air Side Attack – Aumento del recupero dell’odore di 5 frame.
- Air Neutral Attack – Aumento del recupero dell’odore di 5 frame.
- Ground Down Attack – Durata massima della torta impostata su 8 secondi, da infinito.
- La torta non applica più un rallentamento
Finn
Combattere contro Finn sembrava troppo difficile poiché Finn si sentiva un po’ troppo al sicuro e poteva lanciare attacchi senza troppa paura di una punizione a causa della rapidità con cui si era ripreso. Gli aggiornamenti fondamentali di Hurt/Hit box arriveranno presto, ma non saranno presenti in questa patch.
- Passiva – Gli attacchi colpiti da Attack Decay non generano più monete
Finn ora si genera con 100 monete d’oro invece di 200 - Speciale Air Down – Risolto un problema per cui la gemma richiedeva 200 oro per generarsi, ma costava solo 100 per generarsi. La gemma ora richiede e costa 100
- Air Side Special – Aggiunto ulteriore recupero dell’odore.
- Speciale Ground/Air Up – Ridotta la forza dell’effetto del vuoto sullo zaino
I colpi più deboli dello zaino non “sovrascriveranno” più i knockback più forti di altri attacchi
Sbuffare con tutti i colpi farà comunque cadere una moneta
Aggiunto recupero dell’odore.
Le hitbox dovrebbero corrispondere meglio all’attacco (non perfetto fino a quando la nostra revisione pianificata del sistema di ferimenti/colpi d’urto) - Air Side Attack – Frame attivi ridotti per diminuire la capacità di Finn di colpire i combattenti dietro di lui
- Attacco a terra – La distanza percorsa da Finn con questo attacco ora varia in base alla carica dell’attacco.
- Ground Side Attack – Aumento del recupero dell’odore per il primo colpo.
- Sul vantaggio della casa – Risolto un problema per cui Finn continuava a spendere oro per le gemme generate dal vantaggio
Ridotta leggermente la velocità di lancio delle gemme generate dal vantaggio: questo dovrebbe risolvere i problemi sorti quando questo vantaggio è stato combinato con “Make it Rain, Dog!” vantaggio
Garnet
- Speciale Air/Ground Neutral – L’attivazione del brano inizia prima sul frame 12 anziché sul frame 30.
~ Speciale aereo/a terra – Risolto un bug per il quale Garnet veniva fermato dalla collisione di Iron Giant quando si muoveva con la sua speciale a terra. - Air Neutral Attack – Respingimento base leggermente più alto
Harley
~Stuffie Bat – Il vfx della bomba Harley si è ridotto per adattarsi meglio al raggio di esplosione
- Peso – Aumentato da 42 a 44.
Gigante di ferro
~ VFX – Gli VFX globali del combattente ora corrispondono meglio alle dimensioni di Iron Giant senza rendere lo schermo troppo occupato. Le modifiche degne di nota includono il buff Blocco proiettile, il buff Aumento velocità e il debuff Bolla di Steven
- Speciale aria/terra – Risolto un problema per cui le tracce di effetti visivi persistevano e riempivano lo schermo
Non è più possibile utilizzare l’attacco con le palle di cannone quando sono fuori le specialita’ aeree
Angolo di contraccolpo cambiato per inviare i combattenti più orizzontalmente e lontano da Iron Giant.
Risolti i problemi che consentivano di rimbalzare all’infinito sui nemici vicino al suolo - Speciale Aria/Terra Neutrale – Salute grigia dall’attivazione ridotta da 2 + #bolts HP per 5 secondi a #bolts HP per 3 secondi
La salute grigia della sovrapposizione degli alleati è stata ridotta da 5 HP per 5 secondi a 3 HP per 3 secondi
~ Speciale Ground Forward – Le prese Iron Giant sono correttamente bloccate da stati incompatibili. - Air Up Attack – Non può più colpire lo stesso bersaglio più volte
- Air Neutral Attack – L’angolo di knockback del colpo finale è stato modificato per inviare i combattenti più orizzontalmente e lontano da Iron Giant
Aumento del ridimensionamento del contraccolpo - Ground Up Attack – Grey Health da scrap ridotta da 3 HP per 5 secondi a 2 HP per 3 secondi
Gli alleati che consumano scarti sovrascriveranno qualsiasi salute grigia esistente che hanno consumato scarti
~ Attacco a terra in avanti – Risolto il problema con il decadimento dell’attacco che non si attivava per tutte le parti della combo di attacco in avanti - Ground Down Attack – Salute grigia dell’arte ridotta da 10 HP per 10 secondi a 6 HP per 3 secondi
Jake
- Air Down Attack – Rimosso l’annullamento istantaneo dall’attacco per prevenire gli infiniti dello skateboard
Non rimbalza più sugli alleati - Ground Up Attack – Ulteriore recupero dell’odore; Finestra di annullamento dell’addebito leggermente successiva per renderla un po’ più impegnativa
LeBron
~ Speciale Air/Ground Side – La schiacciata in solitaria di LeBron non genera più un’onda d’urto a terra.
La versione alley-oop teletrasporto della schiacciata di LeBron genera un’onda d’urto e lancerà i combattenti nell’onda d’urto. L’onda d’urto lancerà i combattenti in un colpo finale che applica il debuff indebolito.
Il knockback della schiacciata in solitaria e le dimensioni della hitbox sono state aumentate
Risolto un bug per cui LeBron poteva inzupparsi nel cielo
~ Speciale Ground/Air Down (No Ball) – Regolato per prevenire lo spam della palla
- Air Side Attack – Si ramifica prima del colpo; correzione per hitbox che colpiva troppo dietro di lui
- Air Neutral Attack – Si ramifica prima del colpo per aumentare il potenziale della combo.
Risolto il problema per cui l’aria neutra della palla si ramificava in aria neutra senza palla. - Attacco laterale a terra/ Attacco a terra – Rimosso il decadimento dell’attacco condiviso dall’attacco laterale e dall’attacco a terra
- Attacco laterale a terra: combo di 3 colpi in modo più coerente.
~ Attacco al suolo neutro – Angolo di attacco fisso.
~ Basket – Risolti alcuni problemi di colore della squadra che si verificavano riflettendo il basket LeBron.
Risolto un problema per cui LeBron poteva rimanere bloccato ad attaccare senza la sua palla mentre teneva visivamente la sua palla
~ Vantaggio Hot Hands – Quando un alleato riceve un passaggio senza guardare mentre il vantaggio Hot Hands è equipaggiato, il buff del passaggio di basket emetterà fiamme per far sapere agli alleati che lanceranno un basket acceso
Reindog
- Speciale Air Up – Rimossa la hitpause sull’alleato che lanciava Reindog quando Reindog si connette sotto forma di palla
- Speciale aria/terra neutrale – Tempo di recupero aumentato da 13 a 14 secondi
- Attacco aereo in alto – Dimensioni della hitbox aumentate
Shaggy
Shaggy’s Side Special sembrava un po’ troppo impunibile, quindi abbiamo aggiunto un po’ di Whiff Recovery.
- Rage Air Side Special – Recupero aumentato di due frame; ora corrisponde meglio allo speciale lato terra di rabbia
Risolto un problema per cui Shaggy poteva eseguire due speciali di rabbia - Rage Ground Down Special – L’onda d’urto di Shaggy lancerà i combattenti in un colpo finale che applica il debuff Indebolito.
- Speciale lato terra/aria – Aggiunti 4 frame aggiuntivi di recupero dell’odore
Steven
- Speciale Ground Down – Il tempo di recupero dell’abilità di Steven anguria ora inizia quando Steven anguria è esaurito.
Risolto un problema per il quale l’anguria Steven poteva generarsi all’interno dei soffitti ed essere bloccata.
~ Air Neutral Attack – L’animazione non si bloccherà più.
~ VO/SFX – Risolto un problema per cui le linee VO introduttive di Steven non venivano riprodotte.
~ Taunt – Risolto un problema per cui Steven poteva eseguire solo la sua provocazione.
Superman
- Attacco al suolo neutrale – Aggiunto recupero dell’odore aggiuntivo.
- Ground Up Attack – Aggiunto recupero dell’odore aggiuntivo.
- Speciale Ground Down – Aggiunto recupero dell’odore aggiuntivo.
Taz
Questo è l’inizio dei nostri cambi di tornado per Taz. Continueremo a monitorare il tornado con un ulteriore controllo nel caso in cui siano necessarie ulteriori modifiche.
Debuff di pollo –
Risolto un bug per cui i combattenti trasformati potevano ricevere buff che non apparivano visivamente quando tornavano alla loro forma normale
- Durata del pollo ridotta da 10 secondi a 8
- Aumentata la dimensione del pollo
- Speciale aria/terra verso il basso – Regolata la direzione del movimento dei proiettili dei proiettili Taz spit per essere più avanti e meno di un pallonetto.
- Quando Taz sputa un proiettile contro un caccia, il proiettile manterrà la sua velocità originale.
- Speciale Aria/Terra Neutrale – Se Taz mangia un proiettile che non può essere sputato indietro, rinnoverà un conteggio della sua abilità del torsolo di mela.
Aumentata la dimensione della collisione del colpo per Taz che mangia proiettili sul suo speciale neutro. Ha anche permesso di mangiare proiettili alcuni fotogrammi prima.
Taz infligge 1 accumulo di debuff indebolito ogni volta che mastica un nemico.
Risolto un bug che consentiva il movimento del suolo dopo aver mangiato un combattente nemico - Speciale Air/Ground Up – Danni ridotti da 10 a 9 e knockback di base ridotto da 1500 a 1350
Risolto un bug per cui i combattenti nemici potevano diventare invulnerabili alla nuvola di combattimento dopo averla schivata.
~ Speciale lato aria/terra – Ora una mossa di ricarica con un tempo di ricarica di 7 secondi. Mentre il cooldown è attivo, side special è una versione più debole del tornado.
Il tornado a piena potenza ha una durata di 1,5 secondi e riceve una durata aggiuntiva di 1 secondo dopo aver superato un alleato.
Durante il tempo di recupero, il tornado ha una durata di 0,25 secondi e non guadagna durata aggiuntiva passando un alleato. - Ground Up Attack – Ora un attacco a due colpi. Le prime combo di successo nel sandwich applaudono
Tom e Jerry
- Tom e Jerry – La dinamite ora applica gli effetti del vantaggio proiettile.
~ Attacchi Air Normal – Risolto un bug che impediva a Tom e Jerry di usare attacchi normali quando era stato raggiunto il limite Air Special. - Speciale Air Up – Risolto un problema per cui Jerry continuava ad avere frame di colpo attivi quando cadeva dal razzo
Velma
- Air Side Special – Distanza di movimento ridotta.
La distanza percorsa prima ha dato a Velma un ulteriore recupero che non era previsto. - Air Up Special – Stack di indebolimento ridotto da 3 a 2.
- Non si incatenerà più facilmente all’Air Down Attack per prevenire una facile applicazione del danno.
- Speciale lato terra – Salute grigia ridotta da 12 HP per 4 secondi a 6 HP per 3 secondi
- Attacco aereo verso il basso – Recupero aumentato
- Air Side Attack – Aggiunto recupero dell’odore
- Attacco Terra/Aria Neutrale – Risolti problemi quando le bolle di parole passavano attraverso i Tunnel dei Bug.
Conteggio munizioni ridotto da 4 a 3
Restituzione munizioni ridotta da 11 a 10 - Peso – Diminuito il peso da 63 a 60.
- Knowledge Is Power perk – Salute grigia ridotta da 7 HP per 5 secondi a 3 HP per 3 secondi
Wonder Woman
- Speciale terra/aria neutrale – Tempo di recupero ridotto da 13 a 12 secondi
- Speciale Ground Side – Lo scudo proiettile esce prima per consentirle di reagire meglio ai proiettili in arrivo.
~ Air Up Attack – Hurtbox ora dovrebbe corrispondere meglio all’animazione. - Peso – Aumento del peso da 65 a 76
~ Vantaggio della firma Scudo di Atena – Scala dello scudo proiettile adattato per il vantaggio della firma Scudo di Atena per coprire un caso limite in cui i proiettili passerebbero sopra di esso durante una schivata.
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