Warner Bros Games ha annunciato che MultiVersus, il videogioco platform fighter free-to-play, è ufficialmente disponibile su console PlayStation 5 e PlayStation 4, console Xbox Series X|S, console Xbox One e PC (Steam ed Epic Games Store) con pieno supporto per il cross-play e il cross-progression.
Sviluppato da Player First Games con il supporto alla produzione e alla gestione live da parte di Warner Bros. Games San Diego, MultiVersus presenta un cast in continua espansione di personaggi popolari basati sulle franchise di Warner Bros. Discovery, e a partire da oggi, la Stagione 1: Puns & Villainy porta nuovi combattenti giocabili nel mix con il Super-Cattivo DC The Joker, Jason Voorhees dalla franchise cinematografica horror di Venerdì 13, e Banana Guard da Adventure Time, insieme ad Agent Smith della serie di film The Matrix, che si unirà al cast più avanti nella stagione.
MultiVersus debutta con l’aggiunta di una modalità completamente nuova PvE (Player vs. Environment) chiamata Rifts con colpi di scena inaspettati che offrono un modo diverso per vivere il gioco al di fuori delle partite competitive PvP (Player vs. Player). Gli incontri divertenti del gioco continuano a svolgersi sullo sfondo di vari ambienti reinventati, inclusi nuovi mappe ispirate alle serie animate Laboratorio di Dexter e Le Superchicche, disponibili ora.
Il Joker (DC), Jason Voorhees (Venerdì 13), Banana Guard (Adventure Time) e Agent Smith (The Matrix) si uniscono al cast di Batman, Superman, Wonder Woman, Harley Quinn e Black Adam; Shaggy e Velma (Scooby-Doo); Bugs Bunny, Devil della Tasmania alias Taz, e Marvin the Martian (Looney Tunes); Arya Stark (Game of Thrones); Tom & Jerry (Tom e Jerry); Finn l’Umano e Jake il Cane (Adventure Time); Steven Universe e Garnet (Steven Universe); Iron Giant (Il Gigante di Ferro), LeBron James (Space Jam: A New Legacy); Rick Sanchez e Morty Smith (Rick e Morty); Gizmo e Stripe (Gremlins); e una straordinaria creatura originale chiamata Reindog, per completare il roster attuale, con altri combattenti che verranno aggiunti come parte di futuri aggiornamenti stagionali.
MultiVersus può essere apprezzato in vari modi e viene lanciato con una gamma di modalità disponibili online e localmente. Rifts presenta un’esperienza PvE con boss fights, mini-giochi e ricompense uniche, mentre serve come modo per i giocatori di imparare le meccaniche, testare i personaggi e affinare le abilità, sia giocando da soli che in cooperativa online con un amico. MultiVersus può anche essere goduto tramite la modalità cooperativa basata su squadre 2 vs. 2, incontri 1 vs. 1, free-for-all a 4 giocatori, cooperativa vs. A.I., lobby online personalizzate, The Lab (modalità pratica), tutorial e incontri locali che supportano fino a quattro concorrenti.
Le mappe in continuo cambiamento del Laboratorio di Dexter e della Città di Townsville, che incorpora il principale villain de Le Superchicche, Mojo Jojo, sono accompagnate dalla Batcaverna (DC), Forte dell’Albero (Adventure Time), Maniero Infestato di Scooby (Scooby-Doo), Arena Celeste (Steven Universe) e altri luoghi disponibili per i giocatori. In MultiVersus, ogni combattente è dotato di un profondo set di meccaniche di combattimento, unito a miglioramenti visivi e illuminazione che mettono un forte accento sui personaggi per avvicinare i giocatori all’azione sullo schermo. Il gioco utilizza anche un rollback netcode su misura per supportare il gioco online e il matchmaking.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer