Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Mr. President su Steam torna a conquistare giocatori dopo i recenti eventi su Donald Trump

Nel 2016, prima dell’inaugurazione di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti, veniva rilasciato Mr. President!, un gioco in cui il giocatore interpreta Dick Rock-HardJohnson, una guardia del corpo a prova di proiettile che deve proteggere Trump dagli assassini. Otto anni dopo, il gioco è tornato alla ribalta su Steam a seguito di un vero tentativo di assassinio avvenuto lo scorso weekend.

Come riportato dall’Associated Press, Thomas Matthew Crooks, un ventenne repubblicano registrato, ha sparato a Donald Trump da un tetto a soli 150 metri di distanza durante un comizio elettorale. Crooks ha mancato il bersaglio quando Trump ha girato la testa, ferendolo leggermente all’orecchio. Tuttavia, un passante che si è gettato sulla sua famiglia per proteggerla è rimasto ucciso, e altre due persone sono rimaste ferite. Crooks aveva anche portato degli esplosivi nel suo veicolo, anche se le sue intenzioni e motivazioni rimangono poco chiare.

Secondo SteamDB, il gioco ha raggiunto il vertice della classifica dei trend, superando perfino Cyberpunk 2077. I nuovi giocatori hanno lasciato recensioni che fanno riferimento agli eventi di sabato; “Ha predetto il futuro,” recita una. “Basato su eventi reali,” dice un’altra. “Invecchiato come il buon vino,” si legge in un’altra ancora. Il 13 e 14 luglio si è registrato un picco di 222 recensioni positive, rispetto a una sola del 12 luglio.

Come riportato dalla BBC, Donald Trump ha dichiarato di essere “supposto essere morto”, sostenendo di essersi girato al momento giusto per evitare che il proiettile gli causasse danni seri. L’FBI crede che Crooks abbia agito da solo, ma non esclude la possibilità che possa aver ricevuto aiuto. Nonostante il rischio e l’effetto che l’attacco ha avuto su di lui, Trump continuerà la sua campagna elettorale come previsto, salvo un breve ritardo di due giorni in Wisconsin.

“Non posso permettere che un attentatore o un potenziale assassino cambi il programma,” ha affermato Trump. Ha però ammesso che l’evento “ha avuto un impatto” su di lui e che ora vuole concentrarsi sull’unire il paese.

Il ritorno di Mr. President! ai vertici delle classifiche di Steam riflette l’intrigante connessione tra eventi reali e rappresentazioni virtuali. Il gioco, originariamente una satira, ha trovato nuova vita e significato alla luce degli eventi recenti, offrendo una riflessione sulla volatilità della politica moderna e sull’imprevedibilità della realtà.

Condividilo