Sul mercato vi sono numerosi mouse gaming, prodotti sia da aziende di un certo spessore che minori, mouse da gaming per ogni esigenza, dai professionali e costosi ai più economici, pensati per le competizioni eSports o semplicemente per il gaming casalingo. Quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione del Mouse Kone XP di Roccat, un dispositivo ergonomico, professionale e che dispone di tutto l’occorrente per essere sia un mouse da gaming competitivo che per lavoro. Parto subito anticipandovi che nella confezione troverete oltre il mouse che è con cavo USB, quindi non è wireless, anche dei ricambi per i supporti sottostanti, i quali si aderiscono alla perfezione ad ogni tipo di tappetino, permettendo un movimento fluido del mouse.
Come da foto il Kone XP di Roccat dispone di 5 pulsanti, di cui 2 laterali, uno sul dorso e 2 a sinistra dello scroller, i quali se premuti consentono di aumentare o diminuire i DPI, passare da una configurazione all’altra o andare avanti e indietro di pagine, con la possibilità naturalmente di usare la rotellina anche come pulsante. Il Mouse Gaming Roccat può raggiungere un valore complessivo di 19.000 DPI, con un’impugnatura ergonomica, solida e liscia al tatto, con un materiale leggermente ruvido sui lati per garantire un’impugnatura ferma e antiscivolo. Disponendo della tecnologia plug and play vi basterà collegare la periferica al PC per utilizzarla fin da subito, indipendentemente dal sistema operativo in uso. L
Il cavo che lo alimenta è realizzato in Phantomflex ed ha una lunghezza pari a 1,8 m, la quale permette dunque di utilizzarlo comodamente anche ad una certa distanza, muovendosi liberamente sul tappetino sopratutto grazie ai supporti sottostanti di cui vi ho parlato in precedenza, che possono essere facilmente sostituiti in qualsiasi momento. Ho trovato particolarmente interessante il sistema dei LED presenti nella scocca, la quale è realizzata in modo da vedere in parte i componenti al suo interno, con una colorazione semi-opaca.
Il Mouse da Gaming di Roccat si affida ad un innovativo sistema di illuminazione a 3 dimensioni, con un totale di 19 LED e 8 tipi di illuminazione RGB. Da elogiare la rotellina chiamata Kyrstal, che garantisce tempi di risposta immediati con clic laterali, oltre ad uno scroller fluido e preciso. Ancora più interessante è la possibilità di disporre di un totale di 29 funzioni, con la possibilità di mappare i tasti e personalizzare il Mouse mediante l’apposito Software. Roccat per realizzare una periferica che sia quanto più professionale possibile e in grado di soddifare le esigenze dei giocatori, ha utilizzato degli switch Titan, i quali garantiscono fino a 100 milioni di clic.
A primo impatto vi accorgerete di come il Kone XP sia un mouse Gaming comodo da utilizzare per lunghe sessioni, con un’impugnatura piacevole al tatto quanto all’uso prolungato, adatto sopratutto a chi ha mani medio-grandi. Ho apprezzato in particolar modo anche il comodo poggia pollice, il quale garantisce al mouse un design accattivante e versatile. La scelta di realizzare il Kone XP con cavo è data dalla rimozione dell’interruzione in gioco dovuta all’esaurimento delle batterie, di conseguenza risulta una periferica che permette di giocare, competere e divertirsi senza ritrovarsi nella spiacevole situazione nella quale bisogna ricaricarla. Se siete interessati ad acquistarlo potete trovarlo in Offerta su Amazon.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer