Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Moto GP 20: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Come ogni anno arriva la nuova edizione di uno dei migliori giochi di Moto basati sui campionati reali, parlo naturalmente di Moto GP 20, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione.

Vi anticipo che il gioco è già disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, distribuito da Koch Media ma sviluppato da Milestone, nota casa di sviluppo italiana specializzata nei giochi di guida.

Moto GP 20 torna con nuovi contenuti e migliorie rispetto il precedente capitolo, ma bando alle ciance come si suol dire, a seguire dunque la Recensione di Moto GP 20.

Moto GP 20 Recensione

Moto GP 20 si apre con la creazione del pilota, la quale permette di scegliere una serie di dettagli che contraddistingueranno il vostro corridore, dalla pelle, al volto ed altri pochi aspetti.

Fatta questa formalità vi ritroverete nel menu principale, il quale mantiene l’aspetto minimale iniziato con FIFA e portato avanti da molti altri giochi, con uno sfondo violaceo ma accompagnato da alcuni effetti animati e caselle trasparenti dove sono riportate le varie modalità di gioco.

Modalità veloci, nuova carriera, multigiocatore, personalizzazione, modalità storica, contenuti scaricabili e le opzioni.

Parto subito con le Modalità veloci, le quali si suddividono in gran premio, prova a tempo e campionato, modalità di gioco riservate sia a coloro che vogliono mettere alla prova le proprie abilità contro il tempo o altri giocatori controllati dal computer, che in tornei ufficiali.

In queste modalità è possibile scegliere il pilota e la moto, attivare o meno gli aiuti alla guida ed altre opzioni di gara come la difficoltà dei piloti avversari, il numero di giri, le condizioni meteo e cosi via dicendo, si tratta dunque delle classiche partite veloci.

La vera esperienza di Moto GP 20 la si riscontra nella modalità Carriera, la quale permette di selezionare la classe di debutto, iniziando a gareggiare fin da subito nella Moto GP o scalando le classifiche e le varie classi per arrivare al successo.

In questa modalità è possibile essere affiancati da un manager, il cui obiettivo è quello di mettersi in contatto con team ufficiali per portarvi al successo, facendovi stipulare dei contratti.

La Carriera offre la possibilità di scendere in pista durante i test invernali della Moto GP ed aiutare la squadra a creare il migliore assetto per la vettura.

A tal proposito potrete gestire il personale tecnico, assumere un Capo ingegnere ed un telemetrista, creando uno staff che vi aiuti nella raccolta dei dati e miglioramento della Moto in vista di ciascuna gara ufficiale.

Infine la Carriera permette di chiedere supporto direttamente alla casa madre per migliorare la propria moto, sviluppando la stessa attraverso un avanzato albero delle abilità.

Novità decisamente gradite quanto originali, le quali rendono la Carriera più innovativa, ricca, divertente e coinvolgente che mai. E se avete portato a termine quest’ultima modalità o siete stanchi di gareggiare contro la CPU e cronometro potete sempre sfidare altri giocatori online.

Moto GP 20 offre la possibilità di partecipare ad una partita online, creare la propria lobby pubblica o privata che sia, al fine di gareggiare con amici o sconosciuti, mettendo alla prova le proprie abilità contro giocatori di tutto il mondo.

La modalità più interessante risiede indubbiamente nella Storica, la quale come suggerisce il nome permette di affrontare sfide di livello differente ed ottenere laute ricompense.

Potrete sbloccare piloti e team iconici della Moto GP, i quali hanno fatto la storia. Le Sfide si aggiornano giornalmente, raggiungendo il podio in ogni gara potrete aumentare la possibilità di ottenere premi rari.

I premi variano in comune, non comune, raro e ultra raro, spetta a voi decidere quando e come giocare, una modalità che arricchisce la già generosa esperienza offerta dal titolo.

E come ogni gioco di moto che si rispetti non poteva mancare la Personalizzazione, la quale permette appunto di personalizzare non solo il pilota ma anche caschi, numeri, team, adesivi per il pilota e generici.

Potrete sbizzarrivi a rendere la moto, il pilota e la vostra squadra più personali e unici possibili. Fin da subito nella sezione contenuti scaricabili troverete 2 pacchetti, il primo con delle monete per il multiplayer e il secondo con piloti e moto storiche.

Inutile dirvi che nelle Opzioni potete abilitare gli aiuti alla guida di vario tipo, personalizzando la vostra esperienza di gioco, al fine di semplificarla se non siete esperti o renderla più realistica possibile.

In termini di contenuti Moto GP 20 ha davvero molto da offrire, dai piloti a moto e tracciati, per non parlare di modalità ricche di attività da portare a termine.

Ottimo il comparto Audio che riproduce fedelmente il suono di ciascuna moto e altrettanto il Gameplay, che rende il gioco godibile anche da chi non è esperto di Moto, evitando dunque di finire a terra ad ogni curva.

Meno invece il comparto grafico che non appare così eccelso come ci si aspetta da un gioco di moto, almeno per quanto riguarda la modellazione poligonale dei piloti, nulla da ridire per le Moto che sono più dettagliate.

Giocato su Xbox One X, Moto GP 20 risulta fluido, con caricamenti non eccessivamente longevi ed una manovrabilità della moto di tutto rispetto da rendere il gioco all’altezza dei predecessori, con netti miglioramenti.

La presenza di una quantità generosa di contenuti e modalità inedite oltre che originali dimostra di come Milestone si sia impegnata quest’anno per offrire un’esperienza di guida motociclistica più fedele alla realtà.

Moto GP 20 Gameplay Trailer

Condividilo