L’attesa è quasi finita per milioni di giocatori desiderosi di esplorare su Meta Quest 2 il magico mondo di Moss: Book II, il tanto atteso seguito di Moss, gioco in VR di straordinario successo. Annunciato nella giornata di oggi all’UploadVR Summer Showcase, Moss: Book II approderà su Quest 2 giovedì 21 luglio 2022. Acclamato dalla critica al momento dell’uscita su PlayStation VR all’inizio di quest’anno, Moss: Book II è stato accolto come titolo in VR imperdibile. I giocatori ora possono aggiungere Moss: Book II alla loro wishlist sullo store di Quest. E, per coloro che vogliono scoprire il mondo di Moss prima dell’uscita di Moss: Book II, attualmente Moss è scontato del 25% per un tempo limitato.
“Per questa uscita non ci bastava che Book II fosse disponibile su Quest 2, quindi ci siamo presi del tempo per bilanciare con attenzione tutti gli aspetti del gioco, dalla grafica al gameplay, con l’obiettivo finale di offrire un’esperienza davvero memorabile”, spiega Tyler Walters, tecnico grafico, Polyarc. “In questo processo, siamo sempre stati soddisfatti del livello di fedeltà che abbiamo raggiunto su Quest 2, trovando spesso modi per rendere il gioco migliore che mai”.
Oltre all’aspetto vivace di Moss: Book II, i giocatori sperimenteranno un profondo senso di immersione e legame fisico con il mondo di gioco, sfruttando la configurazione a due controller di Quest 2. Giocare con entrambe le mani offre una sensazione naturale, consentendo ai giocatori di esprimersi più liberamente nel mondo ogni qual volta si avvicineranno per manipolare l’ambiente, interagire con l’amata eroina Quill o attivare il sistema di inventario delle armi in battaglia.
Insieme all’annuncio di Quest 2, oggi Polyarc ha aperto il preordine per la colonna sonora ufficiale di Moss: Book II, realizzata dal compositore due volte vincitore ai BAFTA Jason Graves. Graves torna per accompagnare con la sua musica la nuova avventura di Quill, rendendo unica l’esperienza del giocatore con note eleganti, sentite e tematiche. La colonna sonora vede Graves al pianoforte solista, alle chitarre acustiche e all’arpa celtica, con performance strumentali aggiuntive di Kristin Naigus (flauti a fischietto irlandesi, flauto, oboe, corno inglese), Reinoud Ford (violoncello) e Tom Strahl (bouzouki, oud).
“Il gioco Moss originale occupa un posto speciale nel mio cuore e Moss: Book II ha una colonna sonora estremamente personale”, afferma Graves. “Aggiungendo nuovi strumenti all’ensemble, ho messo insieme una piccola “pub band” di solisti per sottolineare l’eroismo e il dolore di Quill. Un bellissimo mini pianoforte a coda funge da anima della colonna sonora, eseguendo la maggior parte delle battute dal vivo, a cui poi si aggiungono altri strumenti per arricchire i temi. Spero che questa colonna sonora riporti i giocatori nel magico mondo di Moss a ogni ascolto”.
La colonna sonora è composta da 17 tracce per oltre 140 minuti di musica. I primi tre brani (“When One Door Shuts”, “The Starthing’s Way” e “The Winter Glass”) possono essere ascoltati su Bandcamp. Per i collezionisti di colonne sonore e i fan delle versioni fisiche, è ora disponibile il preordine per una tiratura limitata di vinili e CD premium su Materia Collective e Bandcamp.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer