Dopo la chiusura dello studio di Alone in the Dark da parte di Embracer Group, Hidetaka Miyazaki, presidente di FromSoftware, ha voluto rilasciare alcune dichiarazioni.
“Parlando a nome mio e di questa azienda, voglio dire che non è una cosa che augurerei allo staff di FromSoftware, nemmeno tra un milione di anni”, aggiungendo inoltre che “sono quasi certo che la nostra casa madre Kadowaka capisca e condivida tale visione. Finché la società sarà sotto la mia responsabilità, non permetterò che ciò accada”.
In ogni caso, le parole di Miyazaki offrono uno spunto di riflessione importante sul tema dei licenziamenti nell’industria videoludica. È fondamentale che il dibattito su questo tema rimanga aperto e costruttivo, per trovare soluzioni che tutelino i lavoratori e favoriscano la crescita sostenibile dell’intero settore.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer