Mojang, lo studio dietro il celebre titolo di crafting e sopravvivenza, ha lanciato il tanto atteso update che introduce le mod su Minecraft, anche per i giocatori console.
Le mod, ora chiamate Add-On nella versione console, rappresentano un nuovo modo per personalizzare e arricchire l’esperienza di gioco su PlayStation, Xbox e altre piattaforme. Tuttavia, a differenza delle classiche mod disponibili da anni su PC, il funzionamento di queste aggiunte è stato adattato per garantire la stabilità del gioco e la sicurezza degli utenti.
Secondo quanto dichiarato sul sito ufficiale di Minecraft, le mod per console sono distribuite attraverso un canale dedicato chiamato Marketplace. Qui, i giocatori possono accedere a una vasta gamma di Add-On, accuratamente selezionati e approvati dagli sviluppatori, che possono essere scaricati gratuitamente o acquistati a pagamento.
Esplorando il Marketplace ufficiale di Minecraft Bedrock Edition, è evidente il potenziale di queste aggiunte: nuovi blocchi, nemici, oggetti e ricette si stagliano di fronte ai giocatori, offrendo infinite possibilità di personalizzazione. È importante sottolineare che gli Add-On sono retroattivi, il che significa che non è necessario creare un nuovo mondo di gioco per utilizzarli, semplificando così il processo di integrazione delle mod nell’esperienza di gioco esistente.
Mentre siamo ansiosi di vedere come evolverà il supporto alle mod nel corso del tempo, l’ultimo aggiornamento di Minecraft ha aggiunto anche un’opzione simile al Quick Resume, precedentemente disponibile solo su PC. Questa funzionalità permette ai giocatori di interrompere rapidamente il gioco e riprenderlo esattamente dal punto in cui si erano fermati, offrendo un’esperienza di gioco più fluida e immediata.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer