Nella attuale generazione l’unica piattaforma che non supporta ancora la realtà virtuale è Xbox One, ma secondo il responsabile della divisione Xbox la situazione potrebbe non cambiare nemmeno con Scarlett.
La realtà virtuale non è una priorità per Microsoft
In occasione di una recente intervista ha affermato:
Microsoft non ha intenzione di portare la realtà virtuale su Xbox Scarlett o su Xbox One. La decisione è stata presa dopo aver valutato il feedback dei consumatori, attualmente non sembrino nutrire un grandissimo interesse nei confronti della suddetta tecnologia.
Non ho nulla contro chi investe nel suddetto mercato, tuttavia ho ancora dei dubbi sulla VR, tecnologia che tende a isolare il giocatore mentre noi vogliamo spingere le persone a giocare insieme, lo dimostra i recenti investimenti su Xbox Live e giochi multiplayer oltre i controller adattivi, i quali consentono anche a persone con delle disabilità di giocare insieme.
Vogliamo accontentare i consumatori, al momento nessuno ci sta chiedendo giochi VR. Ci sono piattaforme più adatte ad ospitare la realtà virtuale, ma nessuno ad oggi vende milioni di visori.
Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere la realtà virtuale su Xbox?
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer