In occasione del Build 2020, Microsoft ha annunciato le novità in arrivo per il browser Edge basato su Chromium. A seguire vi riporto la lista completa delle funzionalità e modifiche previste prossimamente.
Microsoft Edge si aggiornerà con delle importanti novità
Parto con dei miglioramenti significativi alle Raccolte, le quali permetteranno agli utenti di scoprire i contenuti pertinenti, grazie alla collaborazione con Pinterest.
Gli utenti potranno dunque trovare ancora più idee o ispirazioni sulla base di contenuti presenti nelle Raccolte. Una volta abilitata, la suddetta funzionalità offrirà suggerimenti via Pinterest nella parte inferiore delle Raccolte. Gli utenti potranno inviare le Raccolte su OneNote come accade già con Excel e Word.
Proseguendo troveremo la pagina dei risultati WORK su Bing. La suddetta pagina comparirà per tutti gli utenti Microsoft 365 e se abilità permetterà di trovare molto più velocemente risultati relativi al proprio lavoro. Edge mostrerà i risultati di ricerca attraverso la barra laterale.
Selezionando una parola o frase in una pagina e premendo il tasto destro del mouse e poi il sinistro su Cerca nella barra laterale, sarà possibile visualizzare i risultati senza che la pagina venga nascosta.
Migliorerà anche l’accessibilità, in particolare nella scrittura sulla pagina, lo scrolling e la traduzione. Concludo con miglioramenti anche alle applicazioni .NET, UWP e PWA, rendendole più simili a quelle native, garantendo un’esperienza naturale per quanto riguarda la condivisione o notifiche.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer