Stando a quanto riportato da businessinsider, Sony ha deciso di seguire le orme di Microsoft, che da tempo sta lavorando all’implementazione nei suoi giochi di una funzionalità che probabilmente non vi piacerà.
L’intento delle due aziende è quello di permettere ai creatori di giochi di monetizzare con le pubblicità, sia Sony che Microsoft stanno lavorando fianco a fianco con aziende specializzate, al fine di implementare la pubblicità nei giochi senza risultare troppo invadenti.
Non è chiaro se si tratti di video pubblicitari da mostrare durante le cutscene, cartelloni o di altri sistemi, e se verranno introdotte nei free to play o buy to play. Se ricordate diverso tempo fa EA ci provò con la serie NBA, ma l’esperimento non andò a buon fine, al punto che venne aspramente criticata, seppure i banner erano visibili durante il caricamento.
Resta da capire se, quando e come verranno implementate le pubblicità, ma sopratutto in quali tipi di giochi.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer