Il nuovo Transparency Report di Microsoft mette in luce l’impegno della casa di Redmond nel contrastare la tossicità online su Xbox, utilizzando le più recenti tecnologie di Intelligenza Artificiale per garantire un ambiente di gioco sicuro e positivo per tutti gli utenti. Il quarto report del team Xbox evidenzia l’importanza dell’approccio della Safety Gaming, con un’enfasi particolare sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale come strumento chiave per promuovere un comportamento positivo e proteggere la community.
Un punto focale del report è l’utilizzo delle più recenti soluzioni basate sull’IA, che consentono di classificare e identificare i contenuti dannosi condivisi sui social e all’interno dell’ecosistema Xbox e PC Windows. Il report menziona l’Auto Labeling, uno strumento basato sull’IA che aiuta i moderatori di Microsoft a identificare e classificare il testo delle conversazioni, individuando parole o frasi potenzialmente dannose e offensive. Inoltre, l’azienda si avvale dell’Image Pattern Matching, una tecnologia IA che consente la rapida rimozione di contenuti dannosi.
Gli sforzi di Microsoft stanno dando risultati concreti: il 98% dei giocatori ha mostrato un miglioramento nel proprio comportamento sulle piattaforme Xbox. Grazie ai nuovi metodi di analisi basati sull’IA, l’azienda è riuscita a bloccare milioni di account falsi, riducendo gli interventi da 16,3 a 7,3 milioni da parte di chi ha violato le norme della community Xbox.
Microsoft si impegna a continuare a investire in tecnologie innovative per garantire un ambiente di gioco online sempre più sicuro e inclusivo. La casa di Redmond è determinata a mantenere la trasparenza e a condividere regolarmente i progressi e i risultati raggiunti nella lotta contro la tossicità online.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer