Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Microids annuncia Agatha Christie Assassinio sul Nilo

Microids e Microids Studio Lyon sono lieti di annunciare il videogioco Agatha Christie – Assassinio sul Nilo. Questo gioco di avventura e investigazione, basato su uno dei capolavori più iconici di Agatha Christie, sarà disponibile nel 2025 su PC, PlayStation 5, Xbox Series e Nintendo Switch.

Nel 2023, il primo progetto di Microids Studio Lyon, Agatha Christie – Assassinio sull’Orient Express, ha lasciato il segno con la sua moderna reinterpretazione del classico della letteratura. L’adattamento ha sorpreso i giocatori arricchendo la storia originale pur rimanendo fedele alla sua essenza.

Con Agatha Christie – Assassinio sul Nilo, Microids Studio Lyon esplora una nuova direzione aggiungendo trame inedite, meccaniche di gioco avanzate e un’ambientazione unica: l’Egitto degli anni ’70. “Il feedback dei giocatori su Assassinio sull’Orient Express, dove Hercule Poirot già condivideva le indagini con una seconda detective, Joanna Locke, è stato prezioso per guidare lo sviluppo di Assassinio sul Nilo. Abbiamo aumentato il livello di difficoltà con enigmi più complessi e abbiamo offerto maggiore libertà nella progressione dell’indagine. Inoltre, l’avventura intreccia ancora di più le storie di Hercule Poirot e Jane Royce, la nuova detective”, afferma David Chomard, CEO di Microids Studio Lyon.

Maggiori informazioni su Agatha Christie – Assassinio sul Nilo:

In Assassinio sul Nilo, una tranquilla crociera sul Nilo viene sconvolta da un terribile crimine. A bordo c’è Hercule Poirot. Nel frattempo, un altro investigatore privato è sulle tracce di un assassino, che la conduce Londra a Maiorca, a New York e infine in Egitto. Le due indagini si scontrano ad Abu Simbel. Il dinamico duo risolverà risolvere un caso complesso e ricco di colpi di scena. Ma la storia non finisce con il libro e riserva ancora molti misteri e colpi di scena, anche per i fan di Agatha Christie… 

Caratteristiche del gioco:

  • Due protagonisti: Gioca nei panni di Hercule Poirot e Jane Royce, ognuno con prospettive e trame uniche che convergono in un epico finale. 
  • Ambientazione innovativa: Tuffatevi in questa storia ambientata negli anni Settanta, un decennio di grandi trasformazioni sociali. Tra movimenti femministi, l’ascesa dei diritti delle minoranze e la liberazione delle norme sociali, quest’epoca vibrante combina discoteche, pantaloni svasati e psichedelia, dove personaggi colorati danno vita a una trama avvincente.
  • Storia estesa: Immergetevi in un’indagine nuova di zecca che continua dopo gli eventi del libro, assicurando nuove sorprese sia ai fan che ai nuovi arrivati. 
  • Diverse location: Esplorate una varietà di luoghi straordinari, dall’esotica crociera sul Nilo alle strade animate di Maiorca, Londra e Il Cairo.
  • Minimappa migliorata: Raccogliete indizi e stabilite connessioni logiche attraverso una mappa mentale dinamica che vi permette di trarre deduzioni e far progredire la storia.
  • Sistema di confronto: Utilizzate le prove raccolte per sfidare i sospetti, smascherare le bugie e scoprire le verità nascoste.
  • Profili dei personaggi: Completate i profili dei personaggi raccogliendo informazioni su di loro attraverso dialoghi e osservazioni.

Per i giocatori desiderosi di immergersi nel mondo di Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express, il primo titolo di Microids Studio Lyon, è attualmente in vendita a prezzo ridotto su Steam, Xbox Store e Nintendo Switch. È l’occasione perfetta per esplorare questa innovativa reinterpretazione prima di imbarcarsi in Assassinio sul Nilo.

Condividilo