Tra i nuovi dispositivi in arrivo per la realtà virtuale, spicca il Meta Quest 4 previsto per il 2026, che dovrebbe essere lanciato a un prezzo di circa 500 dollari. Questo nuovo headset sarà dotato di display LCD, una soluzione più economica rispetto ai microdisplay OLED, ma che consentirà comunque di mantenere un buon livello qualitativo.
Inoltre, secondo le informazioni riportate da Bloomberg, Meta avrebbe intenzione di presentare al prossimo Connect, in programma per il 25 e 26 settembre, il Quest 3S, un modello più economico del Quest 3. Questo dispositivo dovrebbe essere venduto a un prezzo compreso tra i 300 e i 400 dollari, in contrasto con il prezzo di listino del Quest 3, che si aggira intorno ai 499 dollari (549 euro in Italia). Una delle strategie al vaglio per abbassare ulteriormente il prezzo potrebbe essere la vendita del dispositivo senza controller, un’opzione che potrebbe rendere il prodotto più accessibile a un pubblico più ampio.
Ma le novità non si fermano qui. Al Connect, Meta potrebbe svelare anche un prototipo di occhiali con realtà aumentata, chiamati Orion. Questo progetto rappresenta una delle tante incursioni di Meta nel campo della realtà aumentata, un settore che l’azienda considera fondamentale per il futuro della tecnologia e che potrebbe aprire nuove opportunità di mercato.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer