In passato a volte vi ho parlato di mouse da gaming, tastiere da gaming, headset da gaming o tappetini da gaming, quest’oggi dopo aver testato personalmente dei nuovi prodotti voglio condividere con voi la Recensione del Medion Gaming Bundle, un kit che comprende tutto ciò di cui avete bisogno per la vostra esperienza videoludica su PC, da tastiera e mouse a tappetino e headset. Quando si vuole costruire una postazione da Gaming, aggiungendo webcam e microfono, qualora vogliate fare streaming su Twitch, si è in cerca di mouse, tastiera, tappetino e headset che non solo siano di una certa qualità ma non eccessivamente dispendiosi, il più delle volte anche appartenenti alla stessa famiglia o linea di prodotti, per questo motivo il Bundle Medion Erazer potrebbe fare al caso vostro, ma procediamo per gradi e scopriamo insieme cosa include e quali sono le caratteristiche di ogni periferica.
Aprendo la confezione vi troverete subito di fronte alla tastiera da gaming Medion Erazer, la quale presenta un design accattivante e tutti i tasti di cui avete bisogno, dai numerici ai multimediali, i quali se premuti consentono di accedere rapidamente a specifiche funzionalità, con l’aggiunta naturalmente di 5 tasti macro programmabili, 26 pulsanti antighosting per operazioni complesse, retroilluminazione RGB Rainbow con 8 differenti modalità e tasti i cui tempi di risposta sono ideali per il Gaming. La tastiera Gaming non è wireless, va collegata ad una delle porte USB del PC con un cavo rivestito in tessuto lungo 180 cm, mentre il corpo della tastiera si attesta su dimensioni pari a 500 x 205 x 41 mm con un peso complessivo di 855g. La tastiera non è meccanica ciò di conseguenza la rende molto più silenziosa durante la pressione dei tasti ed estremamente comoda, grazie sopratutto al layout della stessa, con gli immancabili piedini posteriori che consentono il rialzo. Purtroppo non è provvista di un poggiapolsi, essendo già integrato nella struttura, come potete vedere dall’immagine. Grazie ai tasti Macro potrete programmare ciascun tasto della tastiera per svolgere azioni differenti in base al gioco o l’attività, passando da una configurazione all’altra in qualsiasi momento.
Una volta rimossa la tastiera gaming ed i vari supporti in cartone, vi troverete davanti i restanti prodotti del bundle, tra cui il mouse gaming, anche esso collegabile al PC con un cavo USB, dunque si tratta di un kit rivolto a coloro che cercano un’esperienza videoludica senza interruzioni. Il mouse da gaming MEDION è piuttosto umile in funzionalità e design, con una struttura pensata per garantire la massima comodità alla mano del giocatore per lunghe sessioni, con un tastino per il cambio di DPI sul dorso, passando da 800 a 3.200 DPI, con frequenza di campionamento fino a 125 Hz, LED colorati ed un cavo della lunghezza di 180 cm, mentre il corpo del mouse ha dimensioni di 123 x 41 x 69 mm con un peso complessivo di 145 g. 6 i tasti a disposizione, tra cui lo scroller, il tastino DPI ed alcuni tasti laterali, i quali consentono di andare avanti e indietro di pagine durante la navigazione o di avere accesso ad alcune rapide funzioni durante il Gaming. Un mouse piuttosto comodo da utilizzare quanto bello da vedere nella sua semplicità, con il logo dell’azienda in bella vista e pronto ad illuminarsi a tema con la tastiera da Gaming, accompagnato da un tappetino di dimensioni medie e tradizionale con il logo di Erazer al centro, i cui materiali non solo permettono alla periferica di muoversi in modo fluido ma non recano anche fastidio al polso del videogiocatore, con dimensioni di 440x3x350 mm per un peso complessivo pari a 285 g.
Il tutto si conclude con le cuffie da Gaming, anche esse naturalmente con il cavo, le quali possono essere collegate al PC via Jack o USB, grazie alla presenza di un apposito adattatore. L’Headset da Gaming è estremamente comodo da indossare, così leggero che vi sembrerà di non averlo in testa, merito sopratutto di una struttura solida ma allo stesso tempo versatile. Purtroppo non avrete a disposizione tasti da premere sui driver per poter aumentare o ridurre il volume, accendere o spegnere il microfono, in quanto i tasti in questione sono situati sulla tradizionale console di comando. I driver sono da 40 mm con bassi potenti, frequenza 20Hz – 20 Khz, impedenza da 32 ohm, il tutto racchiuso in dimensioni di 230 x 200 x 100 con un peso complessivo di 329g ed un cavo USB rivestito in tessuto lungo 240 cm. Naturalmente anche in questo caso non manca la presenza di un sistema a LED che permette alle cuffie gaming di accendersi e mettere in mostra il logo dell’azienda. Se siete interessati ad acquistare il bundle potete trovarlo su Amazon.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer