Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

McGee: EA ha deciso di uccidere Alice

A distanza di poco tempo dall’annuncio di American McGee, sul rifiuto da parte di EA di sviluppare Alice Asylum, torna a parlare del suo franchise, affermando che la scelta di ucciderlo dipende unicamente da EA, e che non può cambiare le cose.

Come riportato sulle pagine di eurogamer:

I diritti sono molto semplici: EA possiede Alice e la controlla. Se vuoi fare qualcosa con l’IP, sei libero di farlo – proprio come lo sei con tutti gli altri IP – ma ti metti nei guai quando inizi a provare a vendere le cose che crei. Ulteriori domande su queste cose dovrebbero essere diretto a EA. Voglio davvero un po’ di spazio da Alice e domande ad esso correlate.

Apprezzo la preoccupazione e l’offerta di aiuto. Ma mi sto preparando mentalmente a questo momento da molto tempo. Perché so da molto tempo che Alice non è mia. Per quanto io sia attaccata alla proprietà, ho imparato a mantenere le distanze emotivamente.

Voglio solo ribadire che capisco quanto sia difficile per molti di voi. Sento lo stesso dolore e la stessa rabbia di molti di voi. E capisco che in situazioni come queste, spesso ci chiediamo ‘cosa possiamo fare’ o “cosa avremmo potuto fare diversamente” per cambiare il risultato. È difficile da ammettere in questo momento, ma alla fine dovremo accettare che questa decisione e la situazione, in generale, sono fuori dal nostro controllo.

Non ci stiamo ‘arrendendo’ più di quanto una persona che viene investita da un autobus si ‘arrende’”.Abbiamo fatto tutto il possibile come squadra e come gruppo di fan per convincere EA a lasciare che questo prossimo capitolo si realizzasse. EA ha deciso di uccidere il progetto e la possibilità di qualsiasi futuro per Alice. Questa decisione spetta a loro.

Ma possiamo prendere una decisione da soli – ed è una decisione forte da prendere – per andare avanti. Questo è ciò che abbiamo in nostro potere. Ed è spesso una delle decisioni più difficili da prendere in situazioni come questa. Ma è quello che dobbiamo fare. Quindi, ti chiederei di unirti a me nell’andare avanti. Se decidi di rimanere indietro e continuare a combattere… va bene. Questa è una tua decisione da prendere. Lo rispetto. E te lo chiedo rispetti anche la mia decisione di andare avanti. Grazie.

Dunque, a meno che EA cambi idea, il destino del franchise Alice è segnato per sempre.

Condividilo