Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Marvel’s Spider-Man 2: Due personaggi importanti in arrivo

L’universo Marvel, celebre per le sue incursioni in realtà alternative e mondi narrativi, si espande ulteriormente grazie a Insomniac Games, che ha annunciato che le saghe di Spider-Man e Wolverine saranno ambientate nello stesso universo.

Chi è già immerso nelle gesta di Marvel’s Spider-Man 2 avrà sicuramente scovato alcuni easter egg che fanno parte dell’ampio universo della Casa delle Idee, e a quanto pare anche il prossimo capitolo dedicato a Wolverine si unirà a questa dimensione.

A distanza di due anni dall’annuncio ufficiale, le informazioni sulla produzione dedicata al famoso artigliato canadese sono ancora scarse, ma gli addetti ai lavori assicurano che il progetto è in costante sviluppo. Una piccola ma rilevante novità è che Marvel’s Spider-Man 2 e il prossimo Marvel’s Wolverine condivideranno lo stesso contesto, Terra-1048, secondo la cosmogonia Marvel.

Per chi non ne fosse a conoscenza, i vari universi Marvel sono identificati come “Terra” seguito da un numero. Terra-616 è l’universo classico dei fumetti, mentre Terra-199999 è quello del Marvel Cinematic Universe. In una recente intervista al podcast di Kinda Funny, Bryan Intihar di Insomniac ha confermato che sia le avventure di Peter Parker che quelle di Logan si svolgeranno su Terra-1048. Questo apre la strada a possibili crossover e a una narrativa interconnessa tra i due franchise videoludici.

Va precisato che questa notizia non conferma un incontro diretto tra Spider-Man e Wolverine, ma ora è almeno una possibilità concreta, dato che lo stesso universo è stato ufficialmente convalidato. Sebbene non sia la prima volta che si parla di un crossover, sembra che questa possibilità potrebbe concretizzarsi in un prossimo titolo firmato Insomniac. Non è da escludere neanche la creazione di un universo condiviso videoludico più ampio, considerando che c’è un altro titolo tripla-A in fase di sviluppo oltre ai già citati.

I fan di Marvel’s Spider-Man 2 avranno notato la presenza di un Easter Egg dedicato a Matt Murdock, meglio conosciuto come Daredevil. Secondo quanto riportato da GameRant, sembra che il celebre vigilante di Hell’s Kitchen possa essere parte integrante dello Spider-Verse targato Insomniac.

Sia nel gioco originale dedicato a Spider-Man che nello spin-off incentrato su Miles Morales, è possibile scovare un Easter Egg di Daredevil. In entrambi i giochi, si trova un edificio a Hell’s Kitchen con una targa sulla facciata che recita “Nelson e Murdock“, chiara citazione allo studio legale di Matt.

In Marvel’s Spider-Man 2, l’indicazione di uno sfratto era ancora presente, ma i nomi Nelson e Murdock erano stati rimossi. Nel suo ultimo podcast di Beyond, IGN US ha posto a Bryan Intihar di Insomniac una domanda cruciale sull’enigmatico riferimento.

Alla richiesta di chiarimenti sull’indicazione di Nelson e Murdock, Intihar ha risposto enigmaticamente: «È una bella domanda. Restate sintonizzati. Comunque si tratta di una bella scoperta». In altre parole, sembra che le risposte possano arrivare in futuro.

Condividilo
Marvel’s Spider-Man 2: Due personaggi importanti in arrivo">