Al lancio avvenuto lo scorso anno, Marvel’s Avengers ha venduto ben 3 milioni di copie in soli 2 mesi, tuttavia col tempo molti sono i giocatori che lo hanno abbandonato, senza contare la perdita economica pari a 55 milioni di euro per Square Enix.
Scot Amos, capo dello studio di sviluppo in una recente intervista condotta da Game Informer, ha parlato del titolo affermando che il team sta facendo tutto il possibile per salvare il gioco dal fallimento.
Attualmente la nostra priorità è quella di aggiustare il titolo, ciò richiederà tempo e risorse economiche. Il lancio del gioco ci ha fatto capire molte cose. Ascoltiamo tutti i feedback che riceviamo, da giocatori, stampa e altri settori, davvero, le critiche ci aiutano a cambiare. Ammetto che avremo dovuto agire meglio, con maggiore trasparenza, stiamo lavorando duramente per migliorare.
Vi dirò la verità, eravamo convinti di essere pronti a tutto, avevamo pianificato la roadmap, eravamo convinti di poter supportare al meglio e facilmente il gioco dopo il lancio, ma non è così. Ci sono troppe cose che necessitano di maggiore attenzione. In un periodo in cui il Covid crea difficoltà nello sviluppo delle patch, rilasciare aggioramenti tempestivi non è semplice, ci occorre del tempo, dobbiamo convincere i giocatori a restare oltre che riportare indietro quelli che sono andati via.
Siamo consapevoli di aver deluso molti fan, abbiamo grande fiducia nel progetto, per questo continueremo a lavorarci su.
Salvo imprevisti, Marvel’s Avengers verrà supportato per diversi anni.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer