La prima metà della Stagione 1 di Marvel Rivals sta per concludersi, e il 21 febbraio 2025 prenderà il via la seconda parte! Con questo aggiornamento, faranno il loro ingresso due nuovi Supereroi: La Cosa e la Torcia Umana. Inoltre, sono previsti importanti bilanciamenti, che cambieranno l’equilibrio delle battaglie.
Dopo un’attenta analisi, il team di sviluppo ha deciso che il rango dei giocatori nella prima metà della Stagione 1 rappresenta il miglior indicatore del livello competitivo. Per questo motivo, verrà introdotto un reset aggiuntivo dei ranghi, in modo da adeguarsi ai nuovi contenuti e garantire un matchmaking più bilanciato.
La prima metà della Stagione 1 terminerà il 21 febbraio 2025 alle ore 08:00 UTC+0. A partire da quel momento, tutti i ranghi verranno bloccati e i giocatori riceveranno le seguenti ricompense in base ai loro risultati:
- Giocatori con Rango Oro o superiore (stagione più alta) → Costume esclusivo
- Giocatori con Rango Grandmaster o superiore + Top 500 → Cresta d’Onore
Con l’inizio della seconda metà della stagione il 21 febbraio 2025, i ranghi verranno resettati. Il nuovo posizionamento dipenderà dal rango finale della prima metà della stagione, con un calo di quattro divisioni.
📌 Esempio: Se hai concluso la prima metà della stagione con Diamante I, ripartirai da Platino II.
Nel corso della seconda metà della stagione, verranno introdotte nuove ricompense per il Rango Oro, tra cui costumi esclusivi, oltre a una nuova serie di Creste d’Onore per i giocatori più abili.
🔹 Nuove Creste d’Onore per i giocatori top:
- Grandmaster
- Celestial
- Eternity
- One Above All (Top 500 della classifica)
Ogni cresta avrà un design unico per celebrare le abilità dei giocatori di alto livello.
⚠️ A partire dalla seconda metà della Stagione 1, solo i giocatori che partecipano attivamente alla modalità competitiva potranno ottenere le ricompense. Per qualificarsi, sarà necessario completare almeno 10 partite in modalità competitiva e soddisfare i requisiti richiesti.
Per le stagioni future, il sistema di reset seguirà questa logica:
- Inizio di una nuova stagione → Calo di sei divisioni
- Inizio della seconda metà di una stagione → Calo di quattro divisioni
Questi valori potranno essere modificati in base al bilanciamento e al feedback dei giocatori.
![](https://www.techgaming.it/wp-content/uploads/2022/06/tech-gaming.jpg)
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer