Nel gioco Manor Lords, lo sviluppo del nodo di Trapping permette ai cacciatori assegnati a un campo di caccia di acquisire una capacità aggiuntiva oltre a cacciare gli animali: la posa di trappole. Le trappole possono essere utilizzate per aumentare drasticamente il rendimento di carne di un Campo di Caccia, fornendo agli abitanti locali un’altra fonte di cibo per soddisfare le esigenze di mercato.
Tuttavia, il funzionamento del trapping nel gioco non è così ovvio come si potrebbe pensare. I giocatori potrebbero scoprire che dopo aver sbloccato il nodo di Trapping, i loro cacciatori iniziano a deviare chilometri nella foresta invece di rimanere vicino agli Animali Selvatici da cacciare. Ecco tutto ciò che i giocatori devono sapere su cosa sta accadendo e come utilizzarlo a loro vantaggio.
Come Funziona il Trapping in Manor Lords
Immediatamente dopo che i giocatori sbloccano il nodo di Trapping, i cacciatori assegnati a un campo di caccia abbandoneranno ciò che stanno facendo e si dirigeranno verso l’area di trapping per posare trappole. Un’idea errata riguardo al trapping è che si potrebbe pensare che i cacciatori stiano posando trappole in una Zona di Caccia, dove il gioco indica che gli Animali Selvatici stanno vagando. Questo non è come funziona.
Il luogo in cui i cacciatori posano le trappole è completamente indipendente dal punto di raccolta degli Animali Selvatici, di solito è in qualche parte di una foresta che non è stata toccata dalla civiltà e è un po’ lontana dalla zona di caccia. In effetti, l’area di trapping può persino trovarsi dall’altra parte della regione. Non c’è nessun indicatore che mostri dove si trovi l’area di trapping in una regione, e l’unico modo per scoprirlo è seguire i cacciatori quando la barra di assegnazione nel menu contestuale dice “Trapping”.
Apri il menu contestuale di un Campo di Caccia, seleziona la scheda Persone e segui le linee gialle per vedere dove stanno andando i cacciatori.
Ottimizzare il Trapping
Quello che il gioco non ti dice è che i giocatori possono costruire più Campi di Caccia, posizionarli vicino all’area di trapping e assegnare lavoratori a quei campi. Poiché di solito c’è solo un Animale Selvatico in una regione, questi campi di caccia extra non avranno nient’altro da fare che passare tutta la giornata a posare trappole. E poiché questi nuovi Campi di Caccia saranno più vicini alla zona di trapping rispetto al Campo di Caccia originale – che probabilmente è stato posizionato vicino alle Zona di Caccia locali – saranno molto più veloci nel fare il loro lavoro. In caso contrario, se c’è solo un Campo di Caccia in una regione che ha entrambi i compiti di cacciare animali e posare trappole, avranno difficoltà a fare un lavoro adeguato in entrambi i compiti, specialmente perché le due aree non sono vicine l’una all’altra.
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