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Mad Bullets: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Dopo il lancio su Android e iOS come “free to play” avvenuto molto tempo fa, Mad Bullets arriva anche su Nintendo Switch, ed oggi voglio condividere con voi la Recensione.

Mad Bullets Recensione

Mad Bullets come anticipato nasce come gioco per smartphone, risultando in quest’ultima versione estremamente comodo da giocare, grazie al sistema di controllo basato sui Tap.

Come sapete su Nintendo Switch Γ¨ possibile utilizzare i Joy-Con similmente a quanto avveniva ai tempi con la Wii, grazie ai sensori di movimento, ciΓ² ha spinto il team ha trasportare la propria creazione sulla console ibrida di casa Kyoto.

Il risultato? Decisamente discutibile. L’idea di base non Γ¨ male, considerando che Mad Bullets richiama gli sparatutto da sala giochi come Time Crisis, dove armati di pistola bisogna sparare a qualsiasi cosa capiti a tiro.

 

Al lancio del gioco prima di trovarvi nel menu principale, il quale lascia spazio solo alle opzioni e ad una modalitΓ  disponibile, passerete attraverso due schermate di calibrazione del Joy-Con, dato che Γ¨ possibile impugnarne solo uno per giocatore.

La calibrazione se non fatta a dove potrebbe portarvi ad odiare Mad Bullets su Nintendo Switch in pochi secondi, cestinandolo e definendolo gioco spazzatura. La calibrazione Γ¨ di vitale importanza per poter muovere correttamente il mirino sullo schermo.

Sostanzialmente calibrare il Joy-Con Γ¨ molto semplice, bisogna puntare il centro dello schermo e premere uno dei dorsali e mirare l’angolo in alto a sinistra e premere nuovamente il dorsale, nulla di complicato su TV ma decisamente irrealizzabile in modalitΓ  portatile.

 

Dopo aver calibrato il controller in portatile potreste avere seri problemi nel movimento del mirino, ciΓ² dimostra di come Mad Bullets sia sviluppato piΓΉ per il grande schermo.

Lo scopo del gioco Γ¨ molto semplice, bisogna eliminare tutti i nemici su schermo, portare a termine le richieste ed ottenere oro e potenziamenti a non finire, sparando a barili ed oggetti su schermo, evitando allo stesso tempo di essere colpiti dai nemici o uccidere gli innocenti.

I livelli sono consecutivi, il che significa che non avrete caricamenti o intermezzi vari, ogni qual volta verrΓ  completata una sessione, apparirΓ  una schermata dove Γ¨ possibile ripetere la stessa o procedere con la successiva.

 

Per ogni livello viene indicato un differente obiettivo oltre che richieste da portare a termine, per ottenere maggiori punti e completare gli stage. Con un Joy-Con si sposta il mirino, con un dorsale si spara e con l’altro si centra la visuale, infine con il pulsante B si ricarica l’arma.

Colpendo i barili avrete la possibilitΓ  di ottenere cuori per lo sceriffo, potenziamenti per l’arma, esplosivi ed altri oggetti utili per eliminare i nemici nelle vicinanze. I livelli sono numerosi ma di breve durata, ciΓ² porta la longevitΓ  complessiva del titolo a poche ore, risultando un semplice porting per console piuttosto che un aggiornamento in contenuti.

Il tutto realizzato con un comparto grafico cartoonesco ed una colonna sonora inizialmente orecchiabile ma alla lunga ripetitiva. Il gioco vale l’acquisto? Personalmente vi consiglio di puntare piΓΉ sulla versione Mobile che console.

Mad Bullets Gameplay Trailer

 

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