Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

Luigi’s Mansion 3: Come sconfiggere tutti i BOSS

Se state giocando a Luigi’s Mansion 3 e non sapete come sconfiggere un Boss, siete nel posto giusto, perchè a seguire vi riporto la Guida su come sconfiggere tutti i Boss di Luigi’s Mansion 3. 

Guida ai Boss di Luigi’s Mansion 3

In Luigi’s Mansion 3 vi troverete in un’Hotel dove ad ogni piano vi attende un bioma differente e di conseguenza un Boss, di seguito vi riporto la lista dei piani con il relativo Boss e come sconfiggerlo.

Boss Extra

Nel corso dell’avventura dovrete vedervela con una Gatta che vi ruberà il pulsante dell’ascensore per ben 2 volte, inseguitela usando la luce speciale per trovarla, dopo di che colpitela con la luce per farla trasformare in un grosso felino. A questo punto mettetevi di spalle e attendete che si avvicini, appena cercherà di attaccarvi colpitela con la luce ed aspiratela.  

B1 (Seminterrato)

Il primo Boss è un fattorino, estremamente facile da sconfiggere. Non dovrete far altro che evitare le valigie che vi lancia contro, dopo di che accecarlo e risucchiarlo. 

B1 (Locali Caldaia) 

Troverete ad attendervi una sorta di idraulico, è il Boss più fastidioso del gioco, e presto capirete il perchè. Lo scontro avviene a bordo di un gommone che può bucarsi. Per sconfiggerlo dovrete fare in modo che il Boss si trovi vicino ad una delle sue bombe al momento dell’esplosione, dopo di che dovrete aspirarlo e gettarlo verso uno degli spuntoni, a questo punto scendete dal gommone usando le scale ed accettatelo con la luce, infine aspiratelo.

Piano 1 (Grande Hall) 

Non ci sono BOSS in quanto questo piano si collega al Mezzanino 

Piano 2 (Mezzanino)

Il Boss di questo piano è un cuoco che potrebbe darvi del filo da torcere, ma vi assicuro che è molto semplice da sconfiggere. Prima di tutto dovrete aspirare il fumo sia con Luigi che il Luigi di Gomma, quando inizierà lo scontro evitate i colpi di padella, quindi aspirate dei cocomeri e lanciategli contro per fargli perdere la padella, a questo punto accecatelo ed aspiratelo.

Piano 3 (Negozi dell’Hotel)

Il Boss del piano è una sorta di guardia armata con gli occhiali, lo scontro avviene nei panni del Luigi di Gomma, aspirate gli occhiali per accecarlo e risucchiarlo, attenti agli schizzi di acqua che possono consumarvi. 

Piano 4 (Sala Concerti)

Il Boss in questione è a mio avviso il più bello del gioco, si tratta di un pianista folle il cui scontro è suddiviso in varie parti. Nella prima parte dovrete semplicemente evitare le sedie e il piano, dopo di che colpite il fantasma con la luce appena potete, si recherà sul palco con il piano, quindi tirate una ventosa sul piano ed aspiratela per scaraventare il piano a terra, evitate i colpi del Boss fino a quando non rimarrà bloccato e potrete accecarlo ed aspirarlo. Il boss compie diversi attacchi, prestate attenzione!

Piano 5 (Camere spettrali)

Qui non c’è un vero e proprio Boss, si tratta di una governante che custodisce una valigia contenente un nuovo gadget, dovrete rincorrerla per le varie stanze ed aspirarla dopo averla accecate, usate la ventosa.

Piano 6 (Maniero Misteyro)

In questo piano vi troverete nel Medioevo e dovrete vedervela con una sorta di Re Artu, lo scontro potrebbe sembrare difficile ma vi assicuro che non lo è. Attendete che il cavaliere inizi a caricarvi e non appena lo fa accecatelo, dopo di che colpitelo con la ventosa ed aspirate per rompergli l’armatura. Ripetete la procedura fino a quando non potrete fronteggiarlo senza cavallo e armatura. 

Nella seconda fase sarà armato di spada e scudo, vi basterà attendere il momento giusto per colpirlo.

Piano 7 (Camere botaniche)

Il Boss di questo piano è un giardiniere che vi attaccherà con la sua pianta carnivora. Fate in modo che la pianta mordi la roccia, dopo di che usate la luce sulla motosega, risucchiate quest’ultima e usatela per tagliare la pianta, infine usate la luce sul boss e aspiratelo.

Piano 8 (Paranormal Productions)

Questo piano necessita di una guida di cui vi parlerò in un’altro articolo. Il Boss è una sorta di Godzilla, dovrete fare in modo che le sfere di energia che vi lancia tornino a lui, ciò è possibile usando inizialmente l’aspirapolvere con Luigi, successivamente sia Luigi che la versione Gommosa nello stesso momento. Dopo aver sconfitto Godzilla recatevi nella camera di montaggio ed aspirate il Boss.

Piano 9 (Museo di storia innaturale)

Il Boss del piano è un dinosauro, inizialmente dovrete lanciargli un uovo nella bocca ed un’altro nel torace, successivamente dovrete far in modo che divori Luigi di Gomma e colpirlo con l’unico uovo che avete a disposizione al torace, mentre nell’ultima parte dovrete colpirlo al torace fino a quando non lo sconfiggete.

Piano 10 (Sale Egizie)

In questo piano dovrete vedervela con Cleopatra con la testa ricolma di serpenti. Vi troverete in uno scenario sabbioso, dovrete aspirare la sabbia fino a quando non uscirà dalla forma sabbiosa e si circonderà di serpenti, al momento giusto premete i due dorsali per saltare con Luigi, colpitela con la luce ed aspiratela.

Piano 11 (Camere illusorie)

In questo piano dovrete sconfiggere 3 ragazzine, evitate le carte e non appena inizieranno a girare nei cappelli velocemente attorno a voi, premete i due dorsali per capovolgerli e tirate la corda con l’aspirapolvere per far uscire il fantasma allo scoperto, quindi accecatelo e risucchiatelo. Ogni volta che eliminerete un boss verrà sostituito con una bomba, quindi prestate attenzione a quale sia il vero cappello che custodisce il boss.

Piano 12 (Covo di pirati)

Il Boss più spettacolare del gioco a mio avviso, si tratta di uno squalo fantasma che si impossesserà della nave dei pirati. Dovrete fare in modo inizialmente che i barili esplosivi finiscano nelle fauci, dopo di che attendete che resti bloccati con la spada per accecarlo e risucchiarlo. Nella seconda fase sparate con la ventosa al bersaglio e risucchiatelo per evitare di finire nelle fauci, in quanto la nave si alzerà come il Titanic.

Quindi usate nuovamente i barili esplosivi per colpirlo e farlo venire nuovamente allo scoperto, ripetete la procedura fino a quando non lo sconfiggerete.

Piano 13 (Centro Fitness)

In questo piano il Boss è un muscoloso nuotatore.Dovrete prima di tutto prosciugare la piscina, quindi con Luigi di gomma recatevi dal cane dove c’è il pulsante, il consiglio è quello di usare questa versione di Luigi per arrivare alla colonna, dopo di che distrarli con Luigi classico, non appena cercherà di colpirvi usate una delle palle a disposizione per attaccarlo, quindi con il Luigi di Gomma attivate la manopola per prosciugare l’acqua.

A questo punto lo scontro si sposterà nella piscina senza acqua, quindi usate la palla per colpirlo, dopo di che aspirate gli occhiali, accecatelo e aspiratelo.

Piano 14 (Discoteca)

Il Boss si divide in due parti, nella prima parte dovrete capire quale dei fantasmi ha il pulsante dell’ascensore e colpirlo con i dorsali, dopo di che con la luce e l’aspirapolvere. Nella seconda parte dovrete attendere che la DJ deciderà di attaccarvi con 2 dischi, quindi usate i dorsali, la luce ed aspiratela. 

Piano 15 (Attico)

Siete giunto alla fine, quindi dovrete vedervela con la padrona dell’Hotel e naturalmente Re Boo. Il primo Boss potrebbe risultare ostico ma non è come viene dipinto, dovrete fare in modo che resti bloccata con lo specchio nel tentativo di colpirvi e quindi accecarla e aspirarla. Durante lo scontro tuttavia vi sono laser da evitare, quindi con Luigi di Gomma scendete nel sottosuolo e disattivate i raggi.

Re Boo invece farà diversi attacchi che vi riporto a seguire:

  • Tenterà di schiacciarvi con la lingua
  • Tenterà di trascinarvi via con la lingua (saltate al momento giusto)
  • Vi lancerà delle palle di fuoco 
  • Cercherà di fulminarvi dal cielo, spostatevi nella piattaforma illuminata
  • Vi lancerà contro delle bombe
  • Tenterà di schiacciarvi dall’alto 

Inizialmente dovrete fronteggiare solo un Re Boo, ma successivamente vi troverete contro 2 e 3 copie. Per sconfiggerlo sono necessari 3 colpi, quindi evitate tutti gli attacchi fino a quando non vi lancerà delle palle appuntite che contengono al loro interno delle bombe che potrete raccoglierle, ma evitate quelle che esplodono quasi subito.

Lanciate la bomba nella bocca o fauci di Re Boo per farlo esplodere, quindi con Luigi e la versione gommosa aspirate la lingua per scaraventarlo a destra e sinistra. Ripetete la procedura per 3 volte, dopo di che premete velocemente A nell’ultima parte per sconfiggerlo definitivamente. 

Condividilo