Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Luigi’s Mansion 2: Il Baffo delle televendite italiane pubblicizza il POLTERGUST 5000

Divenuto un personaggio televisivo molto popolare grazie alle sue televendite dallo stile eccentrico e inconfondibile, Roberto Da Crema, conosciuto come “Il Baffo”, ha prestato la sua voce per celebrare il grande successo di Luigi’s Mansion 2 HD, presentando a suo modo l’iconico Poltergust 5000: una speciale arma acchiappafantasmi realizzata dal Professor Strambic per l’eroe fifone Luigi. Un tributo che trova immediatamente un’associazione nel baffo che ha reso noto il venditore negli anni ‘80 e ‘90 e che ha da sempre contraddistinto il protagonista della spaventosa avventura disponibile solo sulla famiglia di console Nintendo Switch.

Un simpatico commercial dove il Baffo esalta le caratteristiche straordinarie del Poltergust 5000 con il suo stile inconfondibile, carico di nostalgia e comicità, in uno spot che si presenta come una vera e propria televendita in cui Roberto da Crema, con la sua energia travolgente e il suo carisma riconoscibile, illustra i vantaggi dell’aspirapolvere di Luigi, intento a catturare i fantasmi e a risolvere enigmi nella magica atmosfera di Luigi’s Mansion 2 HD.  

Lo spot evidenzia le tante utilità del Poltergust 5000, uno speciale strumento che potrebbe sembrare un semplice aspirapolvere, ma che in realtà nasconde molteplici funzionalità fondamentali per aiutare Luigi a trovare il coraggio di affrontare gli eventi paranormali che si manifesteranno in questa indimenticabile avventura. Grazie allo Strobobulbo, un accessorio che permette di stordire i fantasmi prima di risucchiarli con la modalità aspirazione, catturare Spacconi rossi, Occultini blu, Bavosi gialli e gli immancabili Boo, sarà un gioco da ragazzi. Inoltre, utilizzando questo innovativo strumento, sarà possibile arrotolare tappeti, risucchiare tende e spostare oggetti, per risolvere enigmi paranormali e scovare tesori nascosti in ogni angolo oscuro.

Nulla potrà nascondersi allo sguardo, infine, con la spettacolare Arcobaluce, un accessorio che permetterà di rivelare fantasmi nascosti e oggetti invisibili, grazie al suo speciale spettro di luce. La prima apparizione di Luigi fu nel 1983, in qualità di secondo giocatore in Mario Bros., il videogioco arcade erede di Donkey Kong che conquistò le sale giochi nei primi anni ‘80. Fu però nel 1988, con Super Mario Bros. 2, che iniziò a emergere la personalità di Luigi, grazie soprattutto all’introduzione di speciali abilità come la sua capacità di saltare più in alto rispetto al fratello Mario. Divenuto sempre più popolare, nel 2001, Luigi vide la sua ascesa a protagonista con il primo capitolo della serie Luigi’s Mansion, uscito inizialmente su Nintendo GameCube.

In questo gioco, Luigi ha mostrato per la prima volta un lato del suo carattere un po’ pauroso, ma allo stesso tempo molto determinato, diventando immediatamente un eroe capace di legittimare sfumature più umane come la paura e trovando comunque il coraggio di affrontare ogni situazione per portare a termine la sua missione. Sviluppato seguendo la sapiente guida di Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario e mentore di questo progetto, Luigi’s Mansion 2 HD è un videogioco d’avventura action ricco di rompicapo e ambientato a Cupavalle, all’interno di cinque magioni infestate a seguito della frantumazione della Luna scura.  

Condividilo