Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

LOUD: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Quando si parla di giochi musicali è inevitabile avere nella mente titoli come Guitar Hero e Rock Band, nonostante il settore sia ricco di capolavori come Taiko no Tatsujin, Hatsune Miku e tanti altri, mentre quando si parla di giochi narrativi, visual novel o giochi d’avventura dove la storia la fa da padrone, è facile menzionare capolavori come Life is Strange, ed il gioco di cui vi parlerò quest’oggi fonde proprio i due generi, a seguire dunque la Recensione di Loud.

Certo, ci troviamo pur sempre di fronte un indie che potrebbe non dirvi nulla, essendo un titolo sconosciuto e prodotto da un team ben lontano da Activision, EA, Square-Enix e case varie, ma che nel suo piccolo ha molto da offrire, specie agli amanti di entrambi i generi. Loud è un gioco musicale di stampo Arcade, nel quale vestite i panni di una giovane rocker solitaria, che decide di intraprendere un viaggio alla scoperta di se stessa.

Loud: My Road to Fame è un gioco ritmico che prende ciò che è di buono in Guitar Hero proponendo una formula propria, nel quale come accade in un qualsiasi gioco musicale, dovrete premere i tasti su schermo a tempo, suonando il maggior numero di note per accumulare punti e superare i brani proposti. Ogni traccia presente nel titolo è stata prodotta dalla band musicale Hyperstrange.

21 i brani a disposizione, i quali vi accompagneranno nel corso dell’avventura della protagonista, che si ritroverà a scoprire se stessa attraverso la musica, dal semplice uso di una scopa in cameretta alla chitarra su un vero palcoscenico, dove dovrete esibirvi per il piacere del pubblico. Completando i brani otterrete il necessario per sbloccare nuovi abiti per la protagonista e chitarre da sfoggiare nei concerti.

Il gameplay avviene tramite lo scorrimento di stelle ai lati della protagonista, con il moltiplicatore delle combo in basso e gli errori che potrete commettere, suonando le note lunghe o corte che siano nel tempo giusto, accumulerete punti e proseguire con lo svolgimento del brano fino alla sua conclusione.

Il tutto accompagnato o forse dovrei dire arricchito da una storia fatta di animazioni e dialoghi fumettistici, col progredire della carriera avrete accesso a nuovi brani e location dove esibirvi. Come anticipato Loud è un gioco senza pretese, che nella sua semplicità riesce a divertire e intrattenere il giocatore per una manciata di ore.

Condividilo