Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Little Big Workshop: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Quando si pensa a THQ Nordic è inevitabile avere lo sguardo rivolto a capolavori come Darksiders (giusto per citarne qualcuno), eppure la nota software house ha dato recentemente il suo contributo per lo sviluppo di un gestionale di cui vi parlerò oggi, attraverso la Recensione di Little Big Wokshop, sviluppato con la collaborazione di Mirage Game Studios e HandyGames.

Little Big Workshop Recensione

In Little Big Workshop dovrete gestire un’azienda nei panni del suo titolare, trasformando gli operai in una vera e propria catena di montaggio. Il vostro compito dunque è quello di pianificare e costruire oggetti al fine di accumulare più denaro possibile, evitando di finire in bancarotta.

Come ogni gestionale che si rispetti vi troverete a fare degli investimenti tramite l’assunzione di un personale qualificato al fine di aumentare e velocizzare la produzione. L’unico scopo è questo, quello di portare la propria azienda al successo, incrementando gli introiti.

 

La vita di un titolare non è facile quando decide di ostacolare la concorrenza. Di tanto in tanto riceverete degli insulti da parte dei rivali con i quali dovrete entrare in competizione per spodestarli dal mercato prepotentemente. 

Il gioco naturalmente inizia con un Tutorial, dove potrete apprendere le meccaniche di base prima di passare alla gestione dell’azienda per proprio conto. Grazie all’utile e ottima guida imparerete tutto quello che c’è da sapere per iniziare. 

Potrete controllare ogni aspetto della gestione dell’azienda, come ad esempio la planimetrica della fabbrica, l’organizzazione delle stanze, le postazioni di lavoro o aree relax, assumere o licenziare il personale e cosi via dicendo.

 

Potrete dare vita all’edificio che preferite, permettere o meno ai dipendenti di scaricare lo stress nelle apposite aree, acquistare nuovi macchinari i quali si suddividono in tipologia, da quelli utili alla fabbricazione di tessuti a verniciatura del prodotto e assemblaggio.

Assumere dipendenti naturalmente porterà delle spese aggiuntive e quindi graverà sul bilancio dell’azienda, spetterà solo a voi gestirla al meglio per non finire in bancarotta. Dovrete tenere conto di tutte le spese e riuscire a ricavare il necessario per sopravvivere.

I lavoratori possono essere promossi a specialisti per un certo tipo di materiale, migliorando il settore della ricerca e sviluppo.  Una volta costruita la fabbrica seppur in modo rudimentale e installati i macchinari, dovrete assumere personale e pianificare gli oggetti da creare per poi venderli in tutto il mondo.

 

Avete la possibilità di scegliere differenti materiali da lavorare, i quali naturalmente richiederanno specifiche macchine. Ogni materiale dispone di un suo grado di difficoltà e di conseguenza inciderà anche sulla stanchezza dei lavoratori.

Con il progredire dell’azienda potrete passare a modelli più complessi, a uno scaffale di legno ad un’intera libreria. Little Big Workshop fa leva sulla ricerca e sviluppo, le abilità ottenibili per il personale vi permetterà di sbloccare nuovi macchinari, oggetti da produrre e di estendere la vostra azienda. 

Potrete costruire prodotti di ogni sorta ma dovrete capire voi quali sono quelli richiesti sul mercato, i più redditizi che vi porteranno i giusti introiti. 

 

Inutile dire che gli imprevisti possono accadere. Uno strumento può rompersi, l’azienda può essere invasa dai ratti e cosi via dicendo, problemi ai quali è possibile porre rimedio a patto di avere il giusto ammontare in monete.  

Little Big Workshop è tutto questo e molto di più, un gestionale che vi terrà incollati per molte ore, la cui presenza generosa di contenuti rende il titolo una perla da avere nella propria libreria Steam.

 

Little Big Workshop Gameplay Trailer

Condividilo