Come dichiarato attraverso la pagina di supporto di PlayStation, Sony ha confermato di aver deciso di mantenere offline i server di Little Big Planet 3 a seguito di alcuni problemi tecnici riscontrati proprio nel gennaio di quest’anno. “Questo è un avviso importante per tutti i possessori di PlayStation 4, PlayStation 3, PlayStation Vita e PSP riguardo alle funzionalità online di alcuni giochi”, tra cui adesso figura anche il nome di Little Big Planet 3.
Secondo quanto riportato sul sito di supporto di Sony, “a causa di continui problemi tecnici che hanno portato alla disattivazione temporanea dei server di Little Big Planet 3 per PlayStation 4 nel 2024, è stato deciso di mantenere i server offline”. Nonostante le difficoltà registrate, le funzionalità offline del gioco rimarranno attive, ma purtroppo lo stesso non si può dire per i contenuti generati dagli utenti.
A partire da questa decisione, tutti i livelli e le creazioni degli utenti non saranno più accessibili online. Questo significa che la vasta quantità di contenuti creati dai giocatori nel corso degli anni sarà ora irraggiungibile. Fatta eccezione per le UGC salvate localmente sulla propria PS4, tutto il resto verrà cancellato, segnando la fine del supporto a Little Big Planet 3 e alla sua comunità di creatori.
La notizia ha colto di sorpresa molti appassionati del gioco, che ora si trovano privati della possibilità di condividere e scoprire nuovi livelli creati dalla community. Molti di coloro che erano ancora attivi online su Little Big Planet 3 si trovano ora a dover fare i conti con questa brusca interruzione dei server.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer