Se siete nostalgici dei vecchi Resident Evil, allora c’è un progetto che dovreste assolutamente tenere d’occhio. Si tratta di Liminal Point, un nuovo survival horror sviluppato da HideWorks, fortemente ispirato ai capitoli classici della celebre serie Capcom.
In Liminal Point vestiremo i panni di Lyra, una giovane ragazza impegnata a sopravvivere su un’isola infestata da creature mostruose. Il gioco offre un’esperienza single player, con una visuale isometrica e meccaniche da twin-stick shooter, ma resta fedele alle atmosfere e alle dinamiche dei Resident Evil degli anni ’90.
Non mancano elementi fondamentali come:
- Gestione dell’inventario con slot limitati
- Enigmi ambientali da risolvere
- Combattimenti tesi contro nemici inquietanti
- Finali multipli che premiano l’esplorazione e le scelte del giocatore
- Skin sbloccabili per personalizzare la protagonista
Per ora, la data di uscita non è ancora stata annunciata, ma è stato confermato che il titolo sarà disponibile in esclusiva su Steam nel corso del 2026. Al momento non è prevista una versione console, anche se una possibile uscita successiva su PS5 o Xbox Series X|S non è da escludere.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer