Dallo stesso editore di Demon Turf e Demon Turf Neon Splash, arriva su PC e Console un nuovo,originale,divertente e simpatico gioco d’avventura, a seguire dunque la Recensione di Lil Gator.Nel gioco vestite i panni di un alligatore, che come accade in ogni platform può arrampicarsi, nuotare, scivolare e dialogare con i personaggi incontrati nel corso dell’avventura. Lil Gator è un open world incentrato sull’esplorazione, nei più disparati scenari, costellati di pericoli di ogni sorta e NPC con i quali interagire. Ogni area è composta da missioni da portare a termine oltre che collezionabili e articoli da raccogliere per dare vita al proprio parco di divertimenti, dove invitare gli abitanti del posto. In qualsiasi momento è possibile richiamare l’inventario, dove consultare gli oggetti raccolti o strumenti a disposizione, come la macchina fotografica, l’orsetto e gli equipaggiamenti per contrastare i nemici, rappresentati da semplici cartonati statici, dopotutto è la fantasia di un bambino.
Potrete andare in skateboard, camminare sui tralicci, prendere del tè con gli amici, scivolare usando lo scudo, andare in altelena o divertirvi con altre attrazioni del parco, Lil Gator Game è estremamente rilassante, sia in gameplay che grafica e sonoro. La storia è incentrata su una coppia di fratelli, il tempo passa e la sorella del protagonista oramai grande è presa dagli impegni della vita quotidiana, tra cui le attività scolastiche, il fratello deciso a far trascorre alla sorella la migliore avventura della sua vita, prenderà la decisione di preparare il tutto, per farle rivivere i vecchi tempi. L’obiettivo del gioco dunque è quello di esplorare l’open world offerto, dialogando con i personaggi, completando gli incarichi e recuperando il necessario per dare vita al parco di divertimenti. Armati di spada dovrete sbarazzarvi dei nemici, al fine di ottenere la valuta di gioco da spendere presso i fabbri per creare strutture o ottenere nuovi oggetti. Inizialmente le azioni risulterano limitate, ad esempio per arrampicarvi avrete bisogno di un braccialetto speciale, con tanto di resistenza alla Zelda, per scivolare dalle vette più alte dovrete procurarvi una maglietta speciale, e cosi via dicendo, in questo modo l’avventura diventa più appagante, dato che vi troverete a sbloccare strumenti che torneranno utili per esplorare zone inizialmente inaccessibili, aiutare gli abitanti del posto o recuperare oggetti chiave per la creazione del parco.
Certo, non è disponibile in italiano, tuttavia i dialoghi sono piuttosto semplici da comprendere, e non richiederanno un inglese avanzato, senza contare l’estrema intuitiva e semplicità dati da un gameplay immediato ed accessibile. L’esplorazione è anche essa guidata, nonostante sia libera, il giocatore verrà condootto quasi per domani allo sblocco di nuove aree, le quali riveleranno di volta in volta nemici, missioni e personaggi con i quali dialogare.Vi dirò che ho adorato Lil Gator fin dalle prime fasi, grazie al suo comparto grafico piacevole da vedere, quanto una colonna sonora orecchiabile e rilassante, il mondo di gioco è stato ideato allo scopo di accantonare la difficoltà in favore della pura e semplice esplorazione, con qualche scontro di tanto in tanto ma decisamente lontano dall’essere impegnativo. Vi troverete per tutto il tempo a spulciare ogni scenario da cima a fondo in cerca di oggetti, segreti, quest o per il gusto di provare ogni azione che il gioco ha da offrire. Lil Gator Game è un titolo che va tassativamente aggiunto alla propria collezione, sia se avete apprezzato la serie Demon Turf che se in cerca di un platform rilassante, originale e che non sa del già visto di molti altri giochi presenti sul mercato.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer