Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Guide

Life is Strange Double Exposure: Come sbloccare il telefono di Vinh

Nel secondo capitolo di Life is Strange: Double Exposure, Vinh si comporta in modo molto strano riguardo al suo telefono. Prima è convinto che qualcuno glielo abbia rubato, poi, una volta recuperato, non riesce a sbloccarlo, affermando di non ricordare il codice perché ha bevuto troppo la sera precedente. Questo comportamento sospetto mette in moto una piccola ma significativa indagine.

Dove Trovare Vinh

Nella Living World (Mondo Vivente), puoi trovare Vinh nel suo ufficio all’interno dell’edificio amministrativo. Avvicinandoti a lui, ti accorgerai che è bloccato fuori dal suo telefono. Afferma di non riuscire a ricordare il codice, poiché è troppo stordito dai postumi di una sbronza. Nonostante il suo stato, Vinh ti fornirà un indizio importante: il codice di sblocco è l’anno in cui è morto un famoso “magician scientist” (scienziato mago).

Esplora il Mondo dei Morti

Per avanzare nella tua indagine, dirigiti verso uno dei punti di scambio temporale e salta nel Dead World. Qui troverai Vinh nello stesso ufficio, ma questa volta, lo sorprenderai mentre si ubriaca in pieno giorno, seduto sul divano. Il dolore può manifestarsi in modi diversi, a quanto pare.

Se ti sei guadagnato il suo favore portandogli il pacco nel primo capitolo, puoi sfruttarlo qui. Siediti e bevi con lui, e dopo un po’ avrai l’opzione di chiedergli direttamente il codice del telefono. Se lo hai aiutato in precedenza, Vinh ti rivelerà il codice senza troppe domande.

Indizio Alternativo: Lo Scienziato Magico Jack Parsons

Se non hai restituito il pacco a Vinh nel primo episodio o preferisci conservare il favore per un’altra occasione, non preoccuparti. Vinh ti dirà comunque il nome dello scienziato magico: Jack Parsons. Tuttavia, se gli chiedi l’anno della sua morte, diventerà sospettoso, lasciandoti il compito di scoprirlo da solo.

Come Trovare l’Anno di Morte di Jack Parsons

Fortunatamente, ti trovi vicino a una biblioteca. Al suo interno, troverai una serie di libri che possono contenere l’informazione di cui hai bisogno. Dirigiti verso lo scaffale situato di fronte alla porta più vicina all’ufficio di Vinh, sulla sinistra rispetto al caminetto e al ritratto. Qui troverai un libro intitolato “Storia dell’Occulto”. Aprilo e, alla prima pagina, scoprirai che Jack Parsons è morto nel 1952.

Sbloccare il Telefono di Vinh

Con la data della morte di Jack Parsons in mano, torna nel Living World. Al tuo ritorno, scoprirai che Vinh non è più nel suo ufficio. Tuttavia, il suo telefono è ancora lì, appoggiato sulla scrivania, pronto per essere sbloccato. Seleziona l’opzione “Curiosare” (Snoop) e scegli di esaminare il telefono o di sbloccarlo direttamente. Inserisci il codice 1952 e voilà! Ora hai accesso al telefono di Vinh e sei pronto a scoprire cosa nasconde.

Condividilo