La cancellazione di Life by You da parte di Paradox Interactive ha segnato la fine di quello che molti consideravano il potenziale rivale di The Sims. Dopo numerosi rinvii, il progetto è stato accantonato a giugno 2024. Secondo le dichiarazioni del publisher, il gioco non aveva raggiunto un livello qualitativo sufficiente per essere commercializzato, soprattutto in considerazione dell’inevitabile confronto con la storica serie di simulazione della vita.
Henrik Fåhraeus, chief creative officer di Paradox, ha spiegato che per un gioco in accesso anticipato è fondamentale essere già ben rifinito e divertente, anche se incompleto: “Un gioco ad accesso anticipato ha bisogno di essere davvero, davvero rifinito e divertente… Ma non penso che Life by You lo sarebbe diventato nel prossimo futuro”. Inoltre, ha sottolineato come il gioco non fosse superiore a The Sims 4 in nessuna delle sue aree principali, rendendo difficile competere con un titolo che ha stabilito gli standard del genere.
A seguito di questa decisione, Paradox ha anche smantellato Tectonic, lo studio responsabile dello sviluppo del gioco. Ora l’attenzione degli appassionati si è spostata su inZOI, un simulatore next-gen sviluppato da Krafton, che ha già ottenuto feedback positivi dalla community dopo il rilascio di una versione di prova su PC ad agosto.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer