Da quando si è visto in un recente Gameplay, ci sono molti che ritengono che Lies of P sia un plagio di Bloodborne. Neowiz come riportato su Kotaku afferma:
Non abbiamo creato dei contenuti che fossero ispirati a Bloodborne intenzionalmente, siamo onorati di questo accostamento. L’atmosfera che abbiamo ideato è basata sulla trama stessa. Il team è fans dei Souls e di conseguenza Bloodborne non può che essere fonte di ispirazione per tutti così come gli altri generi soulslike.
La cura maniacale nei dettagli di From Software è per noi come un grande modello da seguire, sono dei veri artigiani e sanno fare il lavoro ad alti livelli. Vogliamo ispirarci a loro come esempio sopratutto nel perfezionamento del combat system, Lines of P è più simile in difficoltà e approccio alla morte che altro.
Il lancio salvo imprevisti è fissato tra il 2023 e 2023 su PC, PS5 e Xbox Series.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer