LG annuncia che LG Gaming Portal, l’hub di gaming presente sugli smart TV LG con webOS23 e successivi, arriverà, entro metà anno, su altri dispositivi LG tra cui gli smart monitor e i TV lifestyle come lo schermo touch personale LG StanbyME.
Grazie a questa estensione, LG rende l’accesso ai propri titoli di gioco preferiti ancora più semplice, trasformando LG Gaming Portal un vero e proprio hub all-in-one in grado di offrire una gaming experience personalizzata, grazie ai più recenti giochi AAA, giochi nativi per webOS e app di cloud gaming.
Tra queste ultime, ci sarà nel 2025 una novità importante: da quest’anno infatti, LG aggiungerà il supporto anche per il cloud gaming di Microsoft, Xbox Cloud, che andrà ad aggiungersi ai servizi già supportati, come Amazon Luna, Boosteroid, Blacknut e NVIDIA GeForce Now e a molti giochi nativi delle app webOS.
LG Gaming Portal è accessibile dalla schermata iniziale di webOS e offre un’interfaccia semplice e intuitiva che permette di giocare senza la necessità di console o dispositivi esterni. Gli utenti possono esplorare una selezione di app che include servizi di cloud gaming, giochi per webOS, titoli giocati di recente, la top 10 dei giochi di tendenza, le scelte dell’editor e altre opzioni di gioco.
Per un’esperienza ancora più personalizzata, la sezione “My Page” permette di monitorare i propri progressi, ottenere badge e visualizzare un riepilogo dettagliato del proprio livello all’interno del Gaming Portal. Inoltre, il menù “My Games” consente di creare una libreria personalizzata con i propri titoli preferiti, così da averli sempre a portata di mano.
Per migliorare ulteriormente l’esperienza di gioco, i TV LG supportano il 4K a 120Hz con VRR, garantendo un gameplay fluido e senza tearing, grazie anche alla certificazione NVIDIA G-SYNC® Compatible e AMD FreeSync Premium.
Inoltre, i nuovi LG OLED evo sono i primi TV al mondo a offrire una frequenza di aggiornamento di 4K 165Hz[1] VRR e ad aver ottenuto la certificazione ClearMR 10000 di VESA che assicura immagini nitide e una fluidità impeccabile anche nelle scene d’azione più intense.
Con il Gaming Portal, LG conferma la propria volontà di migliorare l’esperienza di gioco sui propri dispositivi webOS, offrendo contenuti sempre più ricchi e un’interfaccia intuitiva per un divertimento senza limiti.

Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store oppure sottoscrivi un abbonamento ad Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI, avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer