Oggi, il Gruppo LEGO e SEGA, hanno rivelato una nuova collaborazione dedicata all’universo di Sonic: i gamer più appassionati rimarranno a bocca aperta grazie ai personaggi e alle ambientazioni più famose, realizzate in formato mattoncino. Con la nuovissima linea LEGO® Sonic The Hedgehog è possibile costruire e giocare con Sonic, Tails, Amy e Dr Eggman nei livelli più iconici, come la Sfera di velocità di Sonic, il laboratorio di Tails, l’Aereo Tornado, l’Isola del Soccorso animale di Amy e l’iconica Green Hill Zone.
“ In SEGA, ci impegniamo a creare in collaborazione con i nostri partner, esperienze straordinarie che i fan possono apprezzare anche negli anni a venire” ha dichiarato Ivo Gerscovich, Chief Business & Brand Officer di SEGA America. “Il Gruppo LEGO è il partner perfetto per realizzare storie appassionanti, con ambientazioni e personaggi iconici provenienti dall’universo Sonic, pronte a prendere vita nelle case di tutti gli appassionati del mondo. Grazie a questa collaborazione basata sulla creatività, i fan di Sonic di ogni generazione possono liberare la propria immaginazione per dare vita alle scene del videogioco preferite. Non vediamo l’ora di vedere le loro incredibili creazioni!”.
I quattro set nati dalla collaborazione tra il Gruppo LEGO e Sonic the Hedgehog, sono caratterizzati da differenti misure e complessità, con elementi modulari in grado di ricreare ostacoli ad alta velocità attraverso i quali Sonic può sfrecciare, mentre combatte i Badniks e salva i suoi amici.
I fan di Sonic possono esprimere la propria creatività, costruire i propri percorsi, combinare i diversi set, inventare nuove storie, oppure, rievocare le scene più memorabili che hanno reso l’amato porcospino l’eroe che è oggi.
Tutti i nuovi accessori del gioco consentono ai costruttori di diventare veri protagonisti grazie al gioco di ruolo: possono saltare nelle iconiche scarpe rosse di Blue Blur e passare del tempo con i famosi amici di Sonic, divertirsi alla consolle del DJ, riparare l’aeroplano Tornado e fare tante altre attività divertenti. La nuova linea presentata dal Gruppo LEGO e SEGA rappresenta una conferma della vincente partnership tra le due aziende, dopo il grande successo nel 2021 dell’uscita del set LEGO® Ideas Sonic the Hedgehog™ Green Hill Zone.
“E’ qualcosa di assolutamente nuovo! Questi set offrono la possibilità di vivere un’esperienza di costruzione nuova e ricca di azione” ha detto Frédéric Roland Andre, Designer del Gruppo LEGO. “Sono particolarmente orgoglioso della Speed Sphere, perché è stata una bella sfida capire come far accelerare Sonic e interagire con ogni percorso. Sonic è noto per la sua velocità e per il modo in cui corre e salta attraverso i percorsi: le nostre creazioni non potevano essere statiche, per questo li abbiamo resi il più possibile ricchi di azione!”
Let’s roll!! I set LEGO Sonic The Hedgehog saranno in vendita a partire dal 1° agosto 2023, nei LEGO Store, su LEGO.com/sonic e nei migliori negozi di giocattoli.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer