Dopo Lamù Beautiful Dreamer e Lamù Only You, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Lamù Remember My Love, uno dei tanti OAV della serie, distribuito come sempre in Home Video da Anime Factory (Etichetta di Koch Media), nei formati DVD e Bluray.
Nel quartiere è stato aperto un nuovo parco di divertimento chiamato Tomobiki Marchenland, ma le numerose attrazioni celano un oscuro segreto. Durante uno spettacolo di magia, Ataru viene trasformato in un ippopotamo rosa, a causa di una maledizione scagliata su Lamù quando era una bambina.
Remember My Love è il terzo lungometraggio della serie e primo ad aver avuto come regista Kazuo Yamazaki, il quale si è occupato anche della serie animata e del film Forever. Nell’edizione Home Video sono inclusi contenuti come il Teaser trailer originale, il Trailer cinematografico originale, il Trailer in italiano e Sequenze alternative inedite, inoltre nella confezione troverete anche 2 cartoline con le locandine del Film.
Il Film include diversi riferimenti interessanti. Ad esempio nella folla al parco di divetimenti è possibile vedere chiaramente i protagonisti della serie Maison Ikkoku, il manager de L’incantevole Creamy, il Signore Kidokoro, il professore Onsen, Bulma ed altri ancora, seppure questi utlimi siano visibili per una frazione di secondi.
Prodotto nel lontano 1985, il Film è stato riproposto nei formati DVD e Bluray per espandere la collezione in corso della celebre Lamù, di cui la Serie animata Completa ed alcuni OAV già disponibili. Nei prossimi mesi ne arriveranno degli altri. Remember my Love permette agli spettatori di conoscere i retroscena dell’infanzia di Lamù, con un pizzico di ironia e divertimento tipico della Serie.
Il lungometraggio parte con l’inaugurazione del nuovo parco di divertimenti, il quale vede la partecipazione dei più celebri personaggi del cast, ma le cose non vanno come previste e una giornata all’insegna del divertimento si trasforma in una catastrofe. A trasformare Ataru è un mago intenzionato a fare di Lamù la sua sposa, cercando di separare la giovane coppia, che come sapete è unita dalla tradizione che prevede Lamù sposare colui che l’ha sconfitta.
Remember my Love ricorda per certi versi Alice nel Paese delle meraviglie, con i continui cambi di realtà ed epoche storiche. Il Film vede una Lamù più infantile, alle prese con un nuovo e possibile marito, oltre che cercare di riportare il suo tesoruccio allo stato normale, rivivendo ricordi sopiti nel passato, i quali permettono allo spettatore di vedere il reale e profondo legame della coppia, che va al di là di una semplice tradizione.
Non mancano all’appello momenti esilaranti, accompagnati da scene più sobrie. Il lungometraggio permette di approfondire maggiormente alcuni aspetti trattati in modo superficiale nella serie animata, quasi a voler posizionarsi nel bel mezzo della stessa, per aprire e chiudere una parentesi di oltre 1h, dopotutto si sa che gli Anime sono pur sempre ridotti all’osso e non riescono mai a trattare appieno ciò che viene narrato in un Manga, per tale motivo entrano in gioco gli Oav.
Remember my Love vi divertirà e allo stesso tempo permetterà di vedere Lamù sotto una luce diversa, uno dei tanti Film che merita un posto speciale nella vostra collezione Home Video.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer