Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Lamù OAV Collection: Recensione, Trailer e Unboxing

Dopo Lamù Final Chapter, quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Lamù Oav Collection, una raccolta di ben 11 OAV su Lamù, distribuita come sempre da Anime Factory (etichetta di Koch Media), nei formati DVD e Bluray. Prima di addentrarmi nella recensione voglio fare un passo indietro per chi naturalmente non sa cos’è un OAV. Dal Giapponese, OAV significa Original Video Animation, ossia un Film d’animazione originale, caratterizzato da una qualità tecnica così elevata da essere paragonato in alcuni casi a quella di un Film tradizionale. Se vi è mai capitato di assistere ad un lungometraggio animato su Lamù, allora avete visto un OAV.

Potete intuire di conseguenza che la collection di cui vi parlerò quest’oggi include una collezione di OAV su Lamù, certo, non sono tutti i Film usciti ma comunque vi permetterà di aggiungere alla vostra collezione ben 11 lungometraggi animati, che non sono pochi. In questi ultimi mesi abbiamo assistito alla distribuzione sia della serie animata al completo che di molti altri Film, dunque la nuova Collection non fa altro che arricchire la già generosa collezione sull’Anime. Non sono qui per darvi le mie impressioni su ciascun OAV presente, ma posso dirvi che gli autori della collection hanno selezionato i migliori Film, doppiati naturalmente in italiano e con le sigle originali, seppure non presentino purtroppo contenuti aggiuntivi, con eventuali scene eliminate.

I Film inclusi nella raccolta sono Il tea party di Ryoko, Memorial Album, Cosa accadrà nel futuro di Lamù? Gelati arrabbiati, Fidanzati sulla spiaggia, La guardia elettrica, Ululo alla luna, La capra e il formaggio, Prendimi il cuore, Il terrore degli occhioni e Appuntamento con un fantasma, tutti lungometraggi esilaranti e nei quali non mancano scene in cui Lamù fulmina il suo tesoruccio. La collection si affianca alla longeva serie animata ed i tanti Film prodotti successivamente, i quali si preoccupavano per lo più di approfondire la trama originale che di proporre qualcosa di unico, toccando temi già trattati seppure in parte negli episodi e proponendo di tanto in tanto qualche new entry come si suol dire, quasi a voler giustificare l’arrivo al Cinema della celebre ragazza spaziale.

Gli OAV della collection non sono certo da meno, conferiscono la sensazione che siano per lo più episodi dell’Anime ritagliati dallo stesso e approfonditi per essere definiti OAV, grazie alla loro tradizionale longevità, lungometraggi animati che nonostante ciò si lasciano piacevolmente visionare, in grado di divertire e intrattenere i fan di Lamù per l’intera durata, certo, nulla a che vedere con molte altre opere di cui vi ho parlato, ma è pur sempre una raccolta da non lasciarsi sfuggire, la quale vi permetterà di vedere o rivedere alcuni degli OAV trasmessi in TV o distribuiti singolarmente nei formati Home Video nel corso degli anni. Nulla di nuovo per intenderci, è una raccolta che racchiude Film datati ma che meritano un posto speciale nella vostra personale collezione. Se siete interessati ad acquistarlo lo trovare su FanFactory.

Condividilo