Come sapete non tratto tutti i giorni articoli di scienza, ma quando ci sono notizie importanti e interessanti è mio dovere condividerle con voi. Quest’oggi si verificherà un evento che non accadeva da ben 800 anni, l’ultima volta è stato durante il Medioevo.
Tra la fine del pomeriggio e l’inizio della sera osservando il cielo, potrete assistere al passaggio della Stella Cometa di Betlemme, la stessa che nella Storia guidò i re Magi fino alla grotta in cui avrebbero trovato Gesù. Il prossimo passaggio si terrà nel 2080.
Il fascio di luce sarà visibile nel cielo grazie all’avvicinameto tra Giove e Saturno. Puntate gli occhi verso sud-ovest alle 17 e 45, anche se l’evento sarà visibile fino alle 19 senza attrezzature. Se vi lascerete sfuggire questa occasione dovrete attendere molti e molti anni per rivederlo.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer