Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Notizie

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess torna a mostrarsi, è spettacolare ed esce quest’anno nel Game Pass

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess promette di essere un’esperienza unica nel panorama dei videogiochi, un’avventura ispirata alla cultura giapponese che mescola diversi generi per creare un’esperienza coinvolgente e indimenticabile. Annunciato per la prima volta nel giugno dell’anno scorso durante l’Xbox Games Showcase 2023, questo nuovo titolo di Capcom sarà disponibile fin dal primo giorno su Game Pass, oltre che su Xbox Series X|S e Windows nel 2024.

La storia si apre quando il leggendario monte Kafuku viene coperto da una malvagia contaminazione e le 12 maschere, ognuna con i suoi poteri speciali, vengono rubate. Il nostro protagonista, Soh, dovrà lavorare insieme a Yoshiro, la Vergine dai poteri divini, per purificare e liberare i villaggi dalla contaminazione.

Le maschere indossate da Soh e dai villaggi possiedono ognuna un potere divino diverso, e questi poteri sono fondamentali per proteggere Yoshiro. Man mano che purificate i villaggi dalla loro contaminazione malefica, recupererete altre maschere e lavorerete insieme ai vari abitanti dei villaggi che ognuna di esse sblocca per ripristinare il monte Kafuku alla sua bellezza originaria.

Il gioco combina l’azione esaltante delle “spade danzanti” con l’elemento strategico di decidere quali villaggi vi accompagneranno nel vostro viaggio per purificare ogni villaggio. Il ciclo di preparazione alla battaglia durante il giorno e la protezione della Vergine e del villaggio dagli spiriti maligni delle montagne (“The Seethe”) di notte è fondamentale per il successo di Soh.

Durante il giorno, esplorerete il villaggio, purificherete le contaminazioni e salverete i villaggi per farli unire a voi in battaglia. Riparate le macchine per avere un vantaggio contro gli attacchi di The Seethe di notte.

I villaggi salvati combatteranno al fianco di Soh, ma la decisione su quale potere concedere a ciascun villaggio spetta a voi. Le diverse maschere conferiranno poteri diversi che aiuteranno alcuni villaggi a eccellere negli attacchi ravvicinati, mentre altri potranno curare la vostra squadra. Pensate strategicamente a quali villaggi arruolare e dove posizionarli prima della battaglia.

Ogni villaggio presenta i riconoscibili Torii gates, e il successo finale dipende dalla capacità di Yoshiro, la divina Vergine, di attraversare con successo questi portali prima di affrontare la sconfitta per mano di The Seethe. Ma attenzione! Ogni Torii gate è collegato a un universo maligno, fornendo un ingresso per The Seethe. Guidate Yoshiro ai Torii gates per purificare la contaminazione e salvare il villaggio.

Il crepuscolo porta con sé una miscela distintiva di azione intensa e strategia in tempo reale. Proteggete la Vergine dalla minaccia incombente di The Seethe comandando i vostri villaggi arruolati mentre fate battaglia, affrontando The Seethe con gli unici attacchi di spada di Soh che sembrano danze.

Nel trailer, avete anche potuto vedere il primo sguardo a “Kagura” – tradizionali “danza” derivate dalla religione Shintoista in Giappone che sono state tramandate di generazione in generazione per purificare le cose profane. Sia Yoshiro che Soh eseguono Kagura nel loro modo peculiare.

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è previsto per il lancio fin dal primo giorno su Game Pass, oltre che su Xbox Series X|S e Windows nel 2024.

Condividilo