Dopo ben 22 anni e 18 giochi, Kingdom Hearts 4 segnerà la conclusione della saga. Parlando con Young Jump e tradotto da Automaton, Tetsuya Nomura, co-direttore, co-sceneggiatore e artista principale di Kingdom Hearts 4, ha rivelato che il gioco rappresenterà un punto di ingresso ideale per i nuovi giocatori, dopo gli eventi di Kingdom Hearts 3, ma sposterà anche la narrazione complessiva della serie verso la sua conclusione.
Kingdom Hearts, co-creato da Nomura insieme a Shinji Hashimoto, ha avuto inizio nel 2002. Sebbene all’epoca non avesse pianificato ogni dettaglio intricato, Nomura ha affermato di aver avuto un’idea generale della storia e dei temi della serie fin dall’inizio. Inoltre, stava già pensando alla trama di Kingdom Hearts 4 e oltre mentre lavorava su Kingdom Hearts 3.
La serie è tristemente nota per la sua trama complessa e difficile da seguire, distribuita su una miriade di giochi e console, che attingono dagli universi sempre più vasti di Final Fantasy e Disney. Nomura ha persino ammesso di essere l’unico a comprendere appieno i temi sottostanti del gioco, alcuni dei quali non sono esplicitamente rappresentati nei giochi stessi. Ha una raccolta di appunti segreti e altri materiali che puntano a diversi personaggi, epoche e sviluppi che non sono ancora comparsi, e utilizza questo insieme a lore e video di gameplay online per districare la trama.
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