Se siete appassionati dei capolavori di Makoto Shinkai come Your Name, Weathering With You, Il Giardino delle Parole, 5cm al secondo o Anime quali La forma della voce, Voglio mangiare il tuo pancreas ed altri titoli simili, allora il Film di cui vi parlerò quest’oggi attirerà la vostra attenzione, a seguire dunque la Recensione di Josèe: La tigre e i pesci, che ho visionato per voi nella serata di ieri, essendo tra l’altro appassionato del genere. Dopo il debutto e successo al Cinema, Josèe è giunto in Home Video nei formati Bluray e DVD, distribuito come spesso accade da Anime Factory, etichetta di Koch Media, al cui interno troverete non solo il Film su disco con gli speciali contenuti quali intervista al regista, sequenze, video promozionali, trailer e quanto altro, ma anche delle cartoline da collezionare con la locandina del Film, ed alcune scene.
Josèe: La Tigre e i pesci narra la storia di una giovane coppia, entrambi appassionati del mare e i suoi pesci, lui esperto in immersioni, lei costretta alla sedia a rotelle fin dalla nascita, trascorrendo le giornate in compagnia di sua nonna. Un evento porterà i due ad incontrarsi, ed unendo inevitabilmente i loro destini. Intezionato a trasferirsi in Messico per specializzarsi nello studio di una rara specie marina, Tsuneo si ritroverà a badare a Josèe per conto della nonna, mettendo da parte ogni guadagno per realizzare il suo sogno, ma col tempo tra i due sboccerà l’amore. La Tigre e i pesci è una commuovente storia d’amore incentrata sulla coronazione dei propri sogni, al di la delle difficoltà che la vita può porvi di fronte, arricchita con una manciata di scene esilaranti ma in grado di tenere l’attenzione dello spettatore sul vero messaggio del Film per l’intera durata.
Josèe è uno di quegli Anime dove non riesci a scollarti dallo schermo fino ai titoli di coda e oltre, sentimentale, malinconico, riflessivo e realistico per certi versi, in un mondo in cui una difficoltà può frenare entusiasmo, impegno e passione di chi vuole realizzare uno scopo, un’ambizione, un sogno nella vita. Da un lato abbiamo Tsuneo, la cui passione per il mare ed i suoi pesci lo porterà semplicemente a risparmiare per andare in Messico, dall’altra una giovane e inizialmente capricciosa Josèe, la cui limitazione data dalla sedia a rotelle, la porterà a trascorrere le sue giornate in compagnia della nonna, seguendo il suo sogno solo in parte, fino a quando un evento segnerà la vita dei due, convincendo lei a realizzare il sogno nel cassetto e lui a guardare il mondo da un altro punto di vista, invertendo i ruoli, per poi concludersi con il lieto fine che tutti attendevano.
La Tigre e i pesci è la storia di come spesso nella vita si fronteggiano dei giganti, ostacoli di varia natura pronti a porre fine alla coronazione di un sogno, impedendo il più possibile di raggiungere lo scopo prefissato, trasmettendo come messaggio quello di non arrendersi mai davanti ai problemi della vita e di lottare per ottenere ciò a cui si ambisce.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer