Qualche tempo fa, Mark Zuckerberg aveva annunciato l’arrivo dell’IA generativa su Instagram, Facebook e Whatsapp. Dopo il primo annuncio, perΓ², Meta (ex Facebook) sembrava non aver ancora dato seguito alle parole del suo CEO. Tuttavia, nelle scorse ore, Instagram ha introdotto una nuova etichetta per i contenuti realizzati tramite IA, segnalando che l’attesa novitΓ potrebbe essere piΓΉ vicina di quanto pensassimo.
L’etichetta, denominata “generati da Meta AI“, Γ¨ stata scoperta dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi, che l’ha immediatamente condivisa su Twitter. Il messaggio in-app spiega che i creatori di post e altri contenuti potranno presto attivare dei toggle per indicare all’utenza che i loro contenuti sono stati realizzati con l’IA generativa.
Sebbene l’etichetta sembri riguardare tutti i prodotti realizzati o modificati tramite IA, indipendentemente dal tipo di Intelligenza Artificiale utilizzata, in basso nel messaggio appare la scritta “Immagine generata da Meta AI”, suggerendo che Meta potrebbe aver sviluppato una propria IA generativa proprietaria per Instagram e le altre piattaforme. Questa IA potrebbe basarsi sull’ultimo modello linguistico di Meta, LLaMA 2, e potrebbe essere presto disponibile per tutti gli utenti.
Nel messaggio, Instagram spiega cos’Γ¨ l’IA generativa, ovvero l’uso di strumenti di Intelligenza Artificiale per creare testi, immagini e video a partire da descrizioni. Inoltre, l’app indica come gli utenti possono verificare se un post utilizza l’IA, sottolineando che i contenuti creati con l’IA sono generalmente etichettati in modo da essere facilmente identificabili.
Quando acquisti su Amazon o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN eΒ Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer