Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

INPHIC IN09 Mouse Gaming Wireless: Recensione e Screenshot

In questi giorni ho avuto modo di testare personalmente il Mouse da Gaming INPHIC I09, su gentile concessione dell’azienda, ed oltre ad essere bello esteticamente, è davvero comodo da utilizzare, sia per lavorare che giocare al PC, proponendo un’ergonomia che non ha nulla da individiare a Corsair, Logitech ed altre aziende note sul mercato, pur essendo un Mouse Gaming economico, parliamo di una cifra che si aggira attorno ai 30 euro attualmente su Amazon.

Il mouse da Gaming di INPHIC presenta un design che richiama un Gundam, con una impugnatura davvero comoda per le lunghe sessioni, ispirata a Mouse Gaming come il Corsair M65. Quando si pensa ad un dispositivo economico, è inevitabile avere nella mente una qualità al di sotto della media, ma con il INPHIC IN 09 vi ritroverete un mouse di tutto rispetto, pur essendo sconosciuto nel mercato.

Il Mouse offre una connettività Bluetooth 5.0, porta USB 2.4 Ghz e connesione cablata TYPE-C, garantendo una latenza minima ed una connettività affidabile, con connessione stabile. Con i DPI regolabili fino a 10.000, suddivisi in 6 livelli di sensibilità, l’IN 09 è sinonimo di precisione e personalizzazione. Come da foto potete vedere ben 6 pulsanti programmabili, per adattarli alle proprie esigenze, con la possibilità di memorizzare le impostazioni internamente.

Grazie alla gestione intelligente dell’alimentazione, è possibile godere della modalità risparmio energetico, la quale prolunga la durata della batteria, passando automaticamente alla modalità statica dopo 3 minuti di inattività e modalità sonno profondo dopo 10 minuti. Così facendo l‘illuminazione RGB viene disattivata, permettendo di risparmiare energia e garantendo un utilizzo con una singola carica fino a 100 ore in modalità statica. Naturalmente potete ricaricarlo con il cavetto USB Type-C.

Come anticipato la struttura ergonomica è progettata per offrire all’utente il massimo della comodità, proteggendo il polso da eventuali tensioni. Nel caso ve lo stiate chiedendo, la superficie è liscia ma allo stesso tempo resistente alle impronte digitali, ed ovviamente la rotella è antiscivolo, Con i piedini teflon la stabilità e il controllo sono garantiti, indipendentemente dal tappetino che utilizzate.

E come tempi di risposta? Il mouse da Gaming di INPHIC presenta una elevata precisione con tempi di risposta molto rapidi e frequenze regolabili, da 125-250 a 500-1000 Hz. Ovviamente è compatibile sia con Windows che MacOS, iOS, Android e dispositivi quali laptop, tablet, smartphone e altri. Tutto bello, ma dove sta la fregatura? Se così posso definirla, personalmente non sono amante dei mouse Gaming che hanno un solo pulsantino per il cambio DPI, costrigendo l’utente a premere più volte lo stesso tasto per tornare ad una configurazione precedente.

Avrei sicuramente preferito un Mouse in stile Logitech G502, con due pulsanti separati, tuttavia dalle impostazioni di Windows potete sempre modificare i settaggi del Mouse. L’IN09 è wireless, questo è vero, ma potete anche usarlo con cavo USB, non solo per ricaricarlo. Se non volete o potete spendere cifre elevate per un dispositivo professionale, vi consiglio di dare una possibilità a questo Mouse.

Condividilo
Mouse Gaming Wireless: Recensione e Screenshot">