Tech Gaming
SOCIAL:
Filed under: Recensioni

Infected Shelter: Recensione, Gameplay Trailer e Screenshot

Qualcuno ha parlato di rougue-lite post apocalittico dungeon crawler? Con questa premessa quest’oggi voglio condividere con voi la Recensione di Infected Shelter, disponibile su Steam in Accesso Anticipato.

Infected Shelter Recensione

Quando si parla di Accesso Anticipato, ci si riferisce ad un gioco ancora in fase di sviluppo, quindi soggetto non solo ad aggiornamenti per risolvere eventuali problemi ma anche aggiungere nuovi contenuti.

Infected Shelter farà felici gli amanti dei dungeon brawler post-apocalittici con elementi tipici di un rougue-lite come vi ho anticipato. La storia viene narrata attraverso delle cutscene della durata di pochi secondi, nelle quali una scienziata viene rapita da un gruppo di banditi. 

 

4 i personaggi presenti nel gioco di cui 2 giocabili ed i restanti in arrivo successivamente. I personaggi si differenziano tra di loro non solo in aspetto ma anche in equipaggiamento, personalizzabili durante il progredire dell’avventura.

Da elogiare fin da subito la possibilità di giocare in co-operativa a 4 giocatori, in scenari dove bisogna farsi strada tra violenza e no sense. Nel corso dell’avventura potrete padroneggiare moltissime armi, utilizzabili con la pressione di un tasto per uccidere i nemici nei modi più originali.

A seconda del tipo di arma cambierà di conseguenza anche l’animazione. Come ogni rogue-lite che si rispetti, alla morte del personaggio perderete tutte le monete accumulate, che naturalmente non avete ancora speso, risvegliandovi nel campo base.

 

Esplorando le aree di gioco è possibile imbattersi in progetti che permettono di dare vita a potenziamenti di vario tipo. Avrete la possibilità di ottenere nuove armi, reliquie ed abilità, alcune di esse acquistabili dal negozio con le monete raccolte altre invece recuperare negli scenari.

Nei livelli non vi sono solo armi, nemici e risorse varie ma anche degli sfortunati prigionieri che una volta liberati vi permetteranno di migliorare il campo base,  sbloccando nuove funzionalità alle quali potrete accedere prima della partita. 

Inutile dirvi che le aree sono generate proceduralmente, ciò significa che vi troverete sempre in scenari differenti, con una disposizione unica di nemici e boss e naturalmente oggetti. Le stanze che esplorerete potrebbero contenere tesori, consumabili, progetti ed altro ancora.

 

Il sistema di combattimento è puramente action e violento al punto giusto, galloni di sangue, arti volanti, decapitazioni e molto altro, dando vita ad un macabro spettacolo ad ogni massacro. Essendo un gioco incentrato sul no sense non mancano riferimenti a videogiochi come Metal Gear Solid con un Solid Snake armato di tutto punto.

Bastoni, pistole, fucili, spadoni e perfino una carrozzina, le armi a disposizione cosi come le personalizzazioni sono davvero numerose. Dopo aver portato a termine le prime fasi vi accorgerete di procedere senza un qualsiasi senso logico, trucidando nemici su nemici livello dopo livello, per poi morire e ricominciare.

infected Shelter non è un capolavoro ma è in grado di intrattenervi e divertirvi all’infinito, grazie al sistema procedurale di cui dispone, il tutto arricchito con una colonna sonora coinvolgente e rimata ed un comparto grafico particolarmente originale. 

Infected Shelter Gameplay Trailer

Condividilo