Il 22 gennaio 2024 segna la fine di un’era: The Day Before, il tanto discussi gioco, ha ufficialmente chiuso i suoi server, ponendo fine a mesi di controversie e recensioni negative. Pubblicizzato inizialmente con un fervore simile a The Last of Us, il titolo si è rivelato una delle delusioni più amare del 2023.
Con una massa di recensioni avverse al lancio, The Day Before ha rapidamente guadagnato il titolo di uno dei peggiori giochi dell’anno passato, facendo tremare l’intera industria. Tuttavia, non sembra che gli sviluppatori siano pronti a gettare la spugna.
Secondo le ultime notizie riportate da GamingBible, il team di sviluppo di The Day Before non è sconfitto e già si parla di un nuovo progetto. I fratelli Gotovtsev, che hanno guidato il disastroso sviluppo del titolo precedente, sono ora alla ricerca di “veterani” per formare la squadra del loro prossimo gioco. Tuttavia, sorge spontanea la domanda: avranno davvero imparato dagli errori passati?
Un ex dipendente, intervistato da CD-Action, ha rivelato che i Gotovtsev stanno già pianificando il loro prossimo colpo. L’annuncio della ricerca di personale veterano fa sorgere la speranza che questa volta le cose possano andare diversamente, ma il rischio di un’altra delusione catastrofica è sempre presente.
Curiosamente, sembra che i fratelli non abbiano alcuna intenzione di riconsiderare il loro approccio. Hanno inviato offerte di lavoro a molti degli sviluppatori che hanno lavorato a The Day Before, compresi coloro che sono stati licenziati o che hanno lasciato il progetto. Questo atteggiamento “come se non fosse mai successo nulla” sta sollevando molte domande sulla sincerità e la maturità della coppia di sviluppatori.
È importante ricordare che, nonostante la chiusura di The Day Before, il team Fntastic sembra essere stato completamente smantellato, il che solleva dubbi sulla possibilità di una vera rinascita. Solo il tempo dirà se i Gotovtsev saranno in grado di redimersi con il loro prossimo progetto o se questo sarà un’altra triste pagina nella storia dei giochi deludenti.
Quando acquisti su Amazon e/o Epic Games Store e/o sottoscrivi un abbonamento a NordVPN e/o Amazon Prime tramite i link inclusi negli articoli, supporterai TechGaming, inoltre le Recensioni sono da considerarsi ARTICOLI SPONSORIZZATI avendo ricevuto GRATIS dai PR il materiale necessario per svolgere il lavoro. Tutte le regolamentazioni sono riportate nella pagina Disclaimer